La piccola ragazza grigia (La trilogia della magia selvaggia, libro secondo)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La piccola ragazza grigia (La trilogia della magia selvaggia, libro secondo) (Celine Kiernan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE LITTLE GREY GIRL è il secondo libro di una trilogia indipendente, che segue il trasferimento di Mup e della sua famiglia in un castello dopo il regime della precedente regina. La storia esplora i temi del potere, della libertà e delle conseguenze delle azioni passate, incorporando elementi di magia e fantasia. Presenta una profondità emotiva e affronta importanti riflessioni storiche con particolare attenzione al ricordo del passato.

Vantaggi:

La storia è scritta in modo eccellente, con un linguaggio ricco e personaggi ben delineati. Contiene temi importanti sul potere, la libertà e il significato di ricordare la storia. Mup è ritratto come un personaggio forte e coraggioso che conduce efficacemente la storia. Gli elementi incantevoli del libro sono interessanti per i lettori di media età e la narrazione emotiva e toccante è avvincente.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono spaventare i lettori sensibili, come le menzioni di tortura e dolore, anche se non sono esplicitamente rappresentate. Inoltre, per apprezzare appieno il contesto della storia, i lettori potrebbero trarre beneficio dalla lettura del primo libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Grey Girl (The Wild Magic Trilogy, Book Two)

Contenuto del libro:

“La risposta irlandese a JK Rowling”. Sunday Independent “Uno dei migliori libri irlandesi di tutti i tempi”.

TV3AM Dall'autrice due volte vincitrice del CBI Book of the Year Award irlandese I fan di Abi Elphinstone e Katherine Rundell adoreranno questa trilogia di avventure fantasy su streghe e magia proibita di una scrittrice irlandese amata e premiata. Nel secondo libro della trilogia della magia selvaggia, la regina e le sue streghe straccione sono fuggite, ma il regno non è ancora guarito.

Il castello è infestato dai ricordi del suo brutale passato. I fantasmi sono arrabbiati e uno di loro in particolare possiede una magia che potrebbe essere troppo difficile da gestire persino per Mup e Mam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406373929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola ragazza grigia (La trilogia della magia selvaggia, libro secondo) - Little Grey Girl (The...
“La risposta irlandese a JK Rowling”. Sunday...
La piccola ragazza grigia (La trilogia della magia selvaggia, libro secondo) - Little Grey Girl (The Wild Magic Trilogy, Book Two)
Le ombre affollate - The Crowded Shadows
Ogni tiranno che abbia mai minacciato il Regno si sta riunendo alla tavola di Alberon e la foresta è animata da spie, lupi e banditi...
Le ombre affollate - The Crowded Shadows
Il trono di veleno - The Poison Throne
L'autrice fantasy esordiente Celine Kiernan racconta una storia gotica di intrighi, avventura e romanticismo su una ragazza che sfida il regno...
Il trono di veleno - The Poison Throne
Il principe ribelle - The Rebel Prince
Wynter Moorehawke ha sfidato banditi e Loup-Garous per trovare la strada verso Alberon, il principe ribelle in esilio. Ma ora che è lì, imparerà...
Il principe ribelle - The Rebel Prince
Le streghe di pezza (Trilogia della magia selvaggia, libro primo) - Begone the Raggedy Witches (the...
Quando le streghe rapiscono suo padre, Mup viene...
Le streghe di pezza (Trilogia della magia selvaggia, libro primo) - Begone the Raggedy Witches (the Wild Magic Trilogy, Book One)
La piccola ragazza grigia (Trilogia della magia selvaggia, libro secondo) - The Little Grey Girl...
Nel secondo libro della trilogia della Magia...
La piccola ragazza grigia (Trilogia della magia selvaggia, libro secondo) - The Little Grey Girl (the Wild Magic Trilogy, Book Two)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)