La piccola montagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

La piccola montagna (Sristi SenGupta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La piccola montagna” di Sristi Sengupta è un romanzo storico ambientato durante la fine della Seconda guerra mondiale, incentrato sulle storie di cinque sopravvissuti a un incidente aereo avvenuto vicino a un monastero tibetano. Esplora i temi dello sfollamento, della sofferenza e della speranza attraverso personaggi ben sviluppati e una narrazione vivida. I recensori lo consigliano vivamente a chi è interessato alla storia e alla resilienza umana.

Vantaggi:

Ben scritto, con una dizione eccellente e immagini vivide. Tecnica di narrazione unica che cattura la composizione psicologica dei personaggi e i loro viaggi morali e spirituali. Unisce con successo la storia con le storie personali, creando un legame emotivo. È ben studiato e supera le aspettative per una pubblicazione d'esordio.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non sono interessati alla storia o alla Seconda guerra mondiale potrebbero trovare la storia meno coinvolgente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Mountain

Contenuto del libro:

Quasi settant'anni fa, una flotta di monaci provenienti dalla Mongolia arrivò a Lanmu Si. Il loro scopo era quello di predicare i principi buddisti del vivere e dell'amare. In precedenza, a Lanmu Si viveva una tribù, finché gli eventi non l'hanno trasformata in una terra di nessuno. Questo era un luogo in cui il cielo era così colorato da lasciare i suoi testimoni in trance. La sua tranquillità permetteva di essere in pace con i propri pensieri e non giudicava il passato delle persone, lasciando a tutti coloro che lo visitavano un senso di perdono.

Quando la turbolenza dell'aereo che trasportava alcuni rifugiati della Seconda Guerra Mondiale verso l'imminente processo si trasformò improvvisamente nella sua fine, sembrava improbabile che ci fossero dei sopravvissuti. Eppure, una manciata di persone sembra aver ingannato la morte, ognuna proveniente da contesti molto diversi e con storie eccezionali da condividere. Quando si riuniscono, sotto la cura e l'ospitalità di coloro che sono rimasti a Lanmu Si, formano il più improbabile dei legami nel più improbabile dei luoghi.

“Forse non saremo mai qui, ma un pezzo di noi sarà sempre in Tibet, a Lanmu Si”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800742055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:197

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola montagna - The Little Mountain
Quasi settant'anni fa, una flotta di monaci provenienti dalla Mongolia arrivò a Lanmu Si. Il loro scopo era quello di predicare i...
La piccola montagna - The Little Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)