La piccola mente: Come rendere tutto possibile

Punteggio:   (3,0 su 5)

La piccola mente: Come rendere tutto possibile (E. Davis Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: un utente ha espresso un forte malcontento, definendolo “spazzatura assoluta” e privo di contenuti di valore. Al contrario, un altro utente l'ha trovato unico e illuminante, attribuendo al libro esperienze personali e intuizioni significative, tra cui l'esplorazione del potere del subconscio.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come unico e interessante, in grado di educare i lettori e aprire le loro menti a nuove idee. Un lettore ha vissuto esperienze personali profonde dopo la lettura del libro, che hanno portato a una maggiore comprensione della propria psiche interiore e del concetto di “Piccola Mente”.

Svantaggi:

Una recensione critica aspramente il libro definendolo privo di valore, sostenendo che è pieno di senso comune e di sciocchezze senza senso, suggerendo che non offre alcun valore o approfondimento reale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Mind: How to make all things possible

Contenuto del libro:

La Piccola Mente è una parte del cervello responsabile della remissione spontanea delle malattie. Controlla anche i sogni, la memoria, il peso corporeo, le nostre capacità, gli stati d'animo e le emozioni. Non siamo in contatto con la Piccola Mente. Eppure, molti si affidano all'intuito e all'istinto. Questo libro spiega come si è sviluppata e perché è così potente. A causa della Piccola Mente possiamo essere afflitti da incidenti, malattie, falsi ricordi, traumi e credenze culturali. Eppure alcuni ricevono quasi quotidianamente ricordi positivi, intuizioni sorprendenti e rivelazioni scintillanti. Non controlliamo questa mente. Possediamo solo 15-30 secondi di memoria. Quindi, la Piccola Mente fornisce quelli che considera i ricordi più necessari, rendendoci facili e brillanti, oppure timorosi e negativi. Ogni disturbo della personalità, effetto placebo, miracolo, intuizione, cura e malattia è creato o permesso dalla Piccola Mente, in base a decisioni che essa sola prende. Può abbassare o alzare l'immunità. Può renderci inclini agli incidenti o più consapevoli. La Piccola Mente ha iniziato a svilupparsi molto presto. È una parte della coscienza. Abbiamo una grande quantità di ricerche sui mondi quantistici. Questi mondi invisibili sono spesso interferiti o utilizzati dalla Piccola Mente. Nel primo cervello vediamo solo alcune abilità motorie, ma quando arrivano i mammiferi ci sono emozioni, comportamenti di gruppo, competizione e personalità. Poi notiamo un altro cervello che emerge in molte specie.

È una mente più grande perché può avere il sopravvento sulla piccola mente in alcuni processi di pensiero. Questa "grande mente" diventa improvvisamente grande nei primati, che hanno una maggiore portata, logica e capacità di risolvere problemi. La neocorteccia, insieme ai lobi frontali, o grande mente, è ancora più grande nelle prime specie di Homo, come l'Homo erectus. Quando vediamo l'Homo sapiens, la mente grande ha molto più controllo. La Piccola Mente ha ancora istinti cruciali, rapidi o automatici, per cui mantiene un'enorme autorità. Ha anche l'autorità sui banchi di memoria, quindi modella e influenza la mente grande. Nell'uomo moderno la grande mente è dominante. Purtroppo, di solito non è sincronizzata e non è in contatto con la Piccola Mente. Questo crea una dualità con due menti potenti spesso in contrasto tra loro. La Piccola Mente crede di essere ancora quella dominante e di avere il controllo. La Grande Mente è sicura di sé e di avere il controllo. Senza "integrazione" ci saranno spesso sabotaggi e animosità da parte della Piccola Mente. Potremmo voler essere magri, in salute e senza droghe. La Piccola Mente può rispondere con la fissazione, la compulsione e il desiderio del contrario di ciò che vogliamo. Potremmo essere sommersi da ancora più ricordi e desideri di ciò a cui non vogliamo pensare. È lui che decide. Possiamo eliminare questo antagonismo abbastanza rapidamente, anche annullando le vecchie paure e i traumi più persistenti, ma ciò richiede la piena comprensione della nostra Piccola Mente.

Ognuno è molto diverso dall'altro. Nessuno e niente al di fuori di noi può farlo. È un viaggio che ognuno deve intraprendere da solo. "Nulla nella storia può essere compreso senza la Piccola Mente, e nulla della Piccola Mente può essere compreso senza la storia". Pertanto, il libro "La Piccola Mente" offre una nuova visione della storia, dai primi esseri umani, all'alba della religione e della civiltà, attraverso i secoli bui fino alla nostra arena politica moderna. Improvvisamente sappiamo cosa serve di più alla Piccola Mente e cosa porta all'integrazione. Questo, in ultima analisi, contribuisce all'integrazione universale. L'integrazione con la Piccola Mente può rendere tutto possibile, perché può rendere automatici tutti i nostri sogni e desideri. Può influenzare il nostro magnetismo, la nostra salute, il nostro aspetto e la nostra tranquillità. Può attrarre le persone, i luoghi, le vite e le avventure giuste. La maggior parte di noi non si è mai interessata alla parte della mente che controlla la memoria, il peso, l'immunità, le emozioni e l'umore. Questo è stato un enorme impedimento e un danno. Ora, tutti gli ostacoli della vita possono essere riconciliati, compresi e modificati dalla Piccola Mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692176436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radar di sorveglianza a banda ultralarga - Ultra-Wideband Surveillance Radar
Il radar di sorveglianza a banda ultralarga è una tecnologia emergente per il...
Radar di sorveglianza a banda ultralarga - Ultra-Wideband Surveillance Radar
La piccola mente: Come rendere tutto possibile - The Little Mind: How to make all things...
La Piccola Mente è una parte del cervello...
La piccola mente: Come rendere tutto possibile - The Little Mind: How to make all things possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)