La piccola guida alla boutique nera

Punteggio:   (5,0 su 5)

La piccola guida alla boutique nera (A. Boykin Melody)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Little Black Boutique Guide

Contenuto del libro:

Siete in viaggio a Chicago? Oppure siete nativi di Chicago e volete sapere dove si trovano tutti i posti più belli di proprietà nera per fare acquisti di moda nella Windy City? Non cercate oltre! Dal quartiere di Bronzeville alla periferia, questo libro offre luoghi di acquisto per uomini e donne in tutta l'area di Chicagoland, molti dei quali nelle storiche comunità afroamericane. Con questa guida non c'è bisogno di indovinare dove andare, perché ogni negozio è organizzato in ordine alfabetico per quartieri, con un'occhiata all'interno della boutique, una descrizione unica del negozio e una guida alle chiavi di facile lettura per aiutare i visitatori ad acquistare in base alla taglia, al prezzo e al tipo di merce presente in ogni negozio.

Questo libro è un modo per aumentare l'empowerment economico delle aziende di proprietà dei neri, sostenendo l'attuale movimento "Buy Black" che si è ampiamente diffuso negli Stati Uniti nel mezzo della pandemia globale e del movimento di giustizia sociale Black Lives Matter. Questo annuario della moda è il primo del suo genere nella nazione ed è considerato la versione moderna del "Little Green Book", pubblicato negli anni '40 per aiutare gli afroamericani a viaggiare nell'America di Jim Crow. Questo libro è fondamentale per fornire ai consumatori, in particolare agli afroamericani, le informazioni necessarie per sostenere le imprese nere in tempi difficili come questi.

Oltre a presentare le boutique di moda di proprietà nera, il libro presenta anche i ristoranti, le istituzioni culturali, le gallerie d'arte, le librerie, i negozi di articoli di bellezza e i centri benessere di proprietà nera.

Tutti elementi molto importanti per rendere proficuo un viaggio di shopping e per unire le comunità della moda nera. Tra i bonus del libro ci sono sconti speciali per la maggior parte delle boutique elencate, per aiutare i consumatori a visitare i negozi al di fuori delle loro comunità. Ci sono anche grafici sull'immagine del corpo per le donne che promuovono un'immagine positiva di sé, un glossario della moda, una mappa della città per orientarsi tra i quartieri di Chicago e viaggi secondari in negozi popolari di proprietà nera in tutta la nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735316819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola guida alla boutique nera - The Little Black Boutique Guide
Siete in viaggio a Chicago? Oppure siete nativi di Chicago e volete sapere dove si...
La piccola guida alla boutique nera - The Little Black Boutique Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)