La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle, Mary X e me (Hardback)

Punteggio:   (4,6 su 5)

La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle, Mary X e me (Hardback) (Charlotte Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charlotte Stewart offre uno sguardo coinvolgente e onesto sulla sua vita di attrice, approfondendo le sue esperienze al di là del ruolo di Miss Beadle in “La casa nella prateria”. Il libro esplora le sue battaglie contro l'alcolismo e l'uso di droghe e mette in evidenza i suoi legami con personaggi di spicco di Hollywood, rendendolo al tempo stesso sorprendente e comprensibile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e condivide molte storie interessanti e sorprendenti della vita di Charlotte. I recensori hanno apprezzato la sua onestà e trasparenza, notando il suo stile narrativo coinvolgente. Molti hanno trovato che sia una lettura avvincente che offre spunti di riflessione sulle sue lotte personali e sui suoi incontri con le celebrità, con riflessioni sentite e lezioni di vita comprensibili.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di editing, come errori grammaticali e frasi sgraziate. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero troppo incentrate sulla citazione di nomi e che il ritratto della sua vita potesse risultare sgradevole. Alcuni hanno trovato il libro poco approfondito in alcune aree, in particolare per quanto riguarda il suo ruolo nella “Piccola casa nella prateria”, e un recensore ha suggerito che se la vita di Charlotte non vale la pena di essere raccontata senza fare nomi, potrebbe non essere altrettanto interessante.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little House in the Hollywood Hills: A Bad Girl's Guide to Becoming Miss Beadle, Mary X, and Me (Hardback)

Contenuto del libro:

Questa è la versione HARDBACK. Charlotte Stewart è conosciuta da milioni di fan in tutto il mondo per il suo ruolo dell'amata maestra, Miss Beadle, nell'iconica serie televisiva La casa nella prateria, attualmente trasmessa in syndication in più di 100 paesi del mondo.

Qui, per la prima volta, un membro adulto del cast scrive dell'esperienza della realizzazione dello show: le sfide, le gioie e i rapporti a volte turbolenti dietro le quinte. Charlotte, insieme a Andy Demsky, rivela un resoconto senza peli sulla lingua, straziante e infine gioioso, di cinquant'anni di cinema e televisione. Offre un pass per il backstage degli anni di gloria di Hollywood, quelli della cocaina, negli anni Settanta, e include il celebre lavoro di Charlotte nel ruolo di Mary X nel film cult di David Lynch, Eraserhead, nonché il suo successivo lavoro nel ruolo di Betty Briggs nella seguitissima serie televisiva Twin Peaks.

Charlotte ricorda di aver lavorato con uomini di spicco, da Jimmy Stewart a Elvis Presley, da Kevin Bacon a Kyle MacLachlan.

Descrive anche le amicizie fuori dal palco con Neil Young e Joni Mitchell, nonché le relazioni e le scappatelle con alcuni dei più grandi nomi della televisione, del cinema e della musica, tra cui Jon Voight, Richard Dreyfuss, Victor French, Tim Considine, Bill Murray e Jim Morrison. In definitiva, la storia di Charlotte è quella di una sopravvissuta.

Sei anni dopo il ruolo che le aveva permesso di fare carriera in La casa nella prateria, aveva perso tutto e viveva di vodka e hot dog. Eppure, nei periodi più bui della sua vita - divorzio, uso di droghe, cancro, rovina finanziaria, morte di un coniuge e alcolismo - non ha mai perso la sua umanità o il senso dell'umorismo. David Lynch scrive: "Charlotte Stewart è il mio tipo di ragazza, un'attrice talentuosa e coraggiosa, un'amica leale e una che porta felicità al lavoro".

La storia di Charlotte è tutt'altro che finita. Riprenderà il ruolo di Betty Briggs nella nuova serie di Twin Peaks che andrà in onda su Showtime nel 2017. Durante tutto l'anno, è una delle celebrità protagoniste di eventi e festival dedicati ai fan di Little House on the Prairie e Twin Peaks, sia negli Stati Uniti che all'estero.

Il coautore Andy Demsky è uno scrittore e giornalista, il cui lavoro è stato pubblicato sul San Francisco Chronicle, sul Los Angeles Times magazine e su Better Homes & Gardens, e ha co-scritto il libro di memorie di Doug Shafer, acclamato dalla critica, A Vineyard in Napa. "Una storia stimolante di sopravvivenza - attraverso il recupero dall'alcolismo, dal cancro al seno e dalla morte dell'amato marito, fino a come ha riscoperto la vita, l'amore e l'emozione di incontrare le sue legioni di fan della prateria.

Commovente, ma anche esilarante, con una sana dose di nomi di celebrità - e abbastanza sesso da bruciare la prateria" - Alison Arngrim, che ha recitato al fianco di Charlotte in La casa nella prateria, interpretando Nellie Oleson "Non sapevo che Miss Beadle sapesse così tanto di sesso, droga e rock-n-roll". -- Neil Young, che ha diretto Charlotte nel classico film Human Highway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593939076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle,...
Charlotte Stewart è conosciuta da milioni di fan...
La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle, Mary X e me - Little House in the Hollywood Hills: A Bad Girl's Guide to Becoming Miss Beadle, Mary X, and Me
La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle,...
Questa è la versione HARDBACK. Charlotte Stewart è...
La piccola casa sulle colline di Hollywood: Guida di una cattiva ragazza per diventare Miss Beadle, Mary X e me (Hardback) - Little House in the Hollywood Hills: A Bad Girl's Guide to Becoming Miss Beadle, Mary X, and Me (Hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)