La piccola casa nella terra desolata

Punteggio:   (4,3 su 5)

La piccola casa nella terra desolata (Amanda Platsis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione creativa della serie “La casa nella prateria” ambientata in un futuro post-apocalittico. I lettori hanno apprezzato il legame nostalgico con la serie originale, apprezzando al tempo stesso il suo tocco unico e trovandolo spesso piacevole da leggere. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la strategia di marketing dell'autore e la lunghezza del libro.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il mix unico di narrativa post-apocalittica e il tema nostalgico di “Little House”, lodando lo stile di scrittura e i parallelismi con la serie originale. Il libro è stato descritto come divertente, ben studiato e che riflette i problemi attuali della società, pur mantenendo un tono familiare. I lettori hanno espresso la speranza di un seguito e hanno apprezzato l'umorismo e l'inventiva dei colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro facesse troppo affidamento sul marchio “Little House” per la promozione, definendolo un marketing ingannevole. Ci sono state lamentele sulla lunghezza del libro, che a volte può risultare noiosa, e alcuni hanno trovato indesiderabile la rappresentazione o l'uso dei personaggi. Una minoranza di recensioni ha espresso disappunto, ritenendo che il libro non fosse abbastanza originale.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little House on the Wasteland

Contenuto del libro:

C'era una volta una bambina di nome Laura che viveva in una capanna abbandonata nel profondo dei grandi boschi di quello che una volta era il Wisconsin. Laura era nata molti anni dopo la Grande Crisi.

Altrove, la guerra, la fame e le malattie sono ancora presenti. Ma Laura e la sua famiglia vivono al sicuro nella loro casetta nella natura selvaggia, coltivando il proprio cibo, costruendo i propri attrezzi e cercando i propri rifornimenti. Poi, un inverno, quando i rifugiati provenienti dall'est iniziano a riversarsi nella vicina città mercato, Laura e la sua famiglia sono costrette a migrare verso ovest, verso le pianure aride e spopolate conosciute come le Terre Desolate.

Durante il viaggio, Laura incontra le meravigliose rovine lasciate dai Tempi Lectrici e conosce i diversi popoli che abitano gli ex domini dell'Antico Impero Mericano. Ma il lungo cammino tra il Bosco Grande e le Terre Selvagge presenta anche dei pericoli, perché il paese selvaggio in cui Laura è cresciuta è ancora afflitto da signori della guerra, cannibali e una terribile malattia che trasforma gli uomini in mostri...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733865500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola casa nella terra desolata - Little House on the Wasteland
C'era una volta una bambina di nome Laura che viveva in una capanna abbandonata nel profondo...
La piccola casa nella terra desolata - Little House on the Wasteland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)