La piccola casa in città: Vivere in piccolo entro i limiti della città

Punteggio:   (4,9 su 5)

La piccola casa in città: Vivere in piccolo entro i limiti della città (Marc Vassallo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Little House in the City” di Marc Vassallo è un libro ben accolto che combina contenuti coinvolgenti e illustrazioni straordinarie, ispirando i lettori ad apprezzare e considerare gli spazi abitativi più piccoli. Presenta storie personali, spunti architettonici e idee creative per la vita in città, in particolare per le case più piccole e le unità abitative accessorie (ADU). I lettori apprezzano il design ponderato e l'approccio orientato alla comunità presentati nel libro.

Vantaggi:

Il libro è ricco di splendide illustrazioni, ispirazioni coinvolgenti e contenuti ben studiati. I lettori apprezzano le storie personali, le intuizioni architettoniche e i progetti ponderati che promuovono uno stile di vita più semplice e orientato alla comunità. Molti trovano le immagini e le narrazioni avvincenti, che rendono la lettura piacevole e istruttiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che molti dei lavori di progettazione discussi nel libro possono essere costosi e potenzialmente difficili da finanziare. Si parla anche di un nuovo termine, “ADU”, che potrebbe non essere familiare a tutti i lettori e che potrebbe richiedere ulteriori spiegazioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little House in the City: Living Small Within City Limits

Contenuto del libro:

È in atto un cambiamento in tutto il Paese e soprattutto nella West Coast, un cambiamento guidato dalle giovani generazioni. Le persone che negli anni passati si sarebbero potute dirigere verso i sobborghi si stanno invece trasferendo in città o scelgono di non andarsene. Molti vivranno in appartamenti o condomini. Ma nelle città che hanno quartieri di abitazioni indipendenti (e la maggior parte delle città lo sono ancora), la gente compra, costruisce e ripara piccole case.

⬤ Molte persone che già vivono in una casetta di città restano lì, magari ristrutturandola, ma non fanno un cambio di proprietà o si trasferiscono.

⬤ Altri stanno costruendo una casetta nel loro giardino per ospitare ospiti o famiglie allargate, o per affittare case per single, coppie o piccoli nuclei familiari, o anche come Airbnb per i visitatori notturni.

⬤ Alcune anime intrepide stanno trovando modi intelligenti per inserire una casetta in luoghi inediti della città: costruendone una sul tetto di un magazzino, riutilizzando una struttura industriale o trasformando un garage per due auto in una casa.

Le 35 case presentate hanno dimensioni che vanno dai 500 ai 1.600 metri quadrati e comprendono case di recupero, ristrutturazioni e abitazioni nel cortile di casa provenienti da tutto il Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631868429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola casa in città: Vivere in piccolo entro i limiti della città - Little House in the City:...
È in atto un cambiamento in tutto il Paese e...
La piccola casa in città: Vivere in piccolo entro i limiti della città - Little House in the City: Living Small Within City Limits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)