La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh (William Holloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di storie dell'orrore cosmico che mescolano narrazioni ben fatte e temi di sventura imminente. Mentre alcune storie brillano per la loro creatività narrativa, altre peccano di originalità e di esecuzione, il che porta a giudizi contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Ben scritto, con storie coinvolgenti e interconnesse. Il primo racconto è particolarmente inquietante e realistico nella sua rappresentazione dell'orrore. Molti lettori hanno apprezzato la rivisitazione in chiave moderna dell'horror cosmico tradizionale, insieme a una scrittura solida, a storie interessanti e a narrazioni divertenti.

Svantaggi:

Alcune storie mancano di innovazione e di originalità, basandosi spesso sui cliché che si trovano comunemente nel genere. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi fossero poco interessanti e che le narrazioni a volte non riuscissero a creare suspense, con conseguente perdita dell'impatto horror previsto. Inoltre, alcune storie sono state criticate per la loro scarsa esecuzione o per la mancanza di profondità, che le ha fatte sembrare un'opera amatoriale.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abyssal Plain: The R'lyeh Cycle

Contenuto del libro:

Con The Abyssal Plain, Holloway e Talley sono riusciti a trasformare il Mito di Cthulhu in qualcosa dal sapore più moderno, attingendo non solo dal pozzo dell'orrore cosmico, ma anche dai technothriller, dai survival horror e dallo splatterpunk, con un pizzico della sensibilità perduta dei pulp da brivido. Una tazza piena di tentacoli mescolata con nichilismo esistenziale e cosparsa di quantità liberali di gore, questo è un horror lovecraftiano con una tendenza sanguinaria che pochi altri hanno osato esplorare. --Peter Rawlik, autore di Reanimators.

L'hanno chiamato l'Evento.

L'Evento ha cambiato tutto. Prima vennero i terremoti, compreso il Big One, che sconvolse il Pacific Rim e gettò il mondo nel caos. Poi arrivarono i mari, i cieli si aprirono e iniziò la pioggia incessante. Ma per quanto sia stato brutto, c'è qualcosa di peggio.

L'Ascesa è iniziata.

Un uomo solo che ha abbandonato il mondo per le sue dipendenze cerca in un'Austin sommersa dall'acqua qualcosa, qualsiasi cosa a cui aggrapparsi. Non sa che qualcos'altro lo sta cercando.

Nel deserto di Sonoran, gli oppressi del mondo cercano una vita migliore a nord del confine, solo per vedere il deserto diventare un oceano: un oceano che prende la vita e dà la morte.

Nei boschi dell'Alabama, i sopravvissuti fuggono a Fort Resistance, ma presto scoprono che non devono temere solo gli orrori delle profondità del mondo, bensì una nuova e più letale pestilenza che si è sviluppata tra le loro stesse fila.

In Inghilterra è troppo tardi per combattere e non resta che sopravvivere. Un uomo cerca la propria umanità, ma cosa fare quando l'umanità è una specie in via di estinzione?

E nel Pacifico, Lui sta sorgendo.

In La Pianura Abissale: Il Ciclo di R'lyeh, gli autori William Holloway, Michelle Garza e Melissa Lason, Brett J. Talley e Rich Hawkins hanno creato una rivisitazione puntuale e unicamente moderna del Mito di Cthulhu.

La Pianura Abissale documenta l'apocalisse ispirata da H. P. Lovecraft, che si aggrava rapidamente dalle sue inquietanti e suggestive origini a un vero e proprio incubo infernale. Raccontato dalle diverse voci dei suoi molteplici scrittori - il che conferisce la sensazione di un evento diffuso - questo romanzo a mosaico è un avvincente, cinematografico giro sulle montagne russe di azione e suspense. Basta con gli zombie... Pagherei per vedere una serie televisiva basata su questo libro. Qualcuno vuole vedere "The Walking Squid"? --Jeffrey Thomas, autore di Punktown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950305322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh - The Abyssal Plain: The R'lyeh Cycle
Con The Abyssal Plain , Holloway e Talley sono riusciti a trasformare il...
La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh - The Abyssal Plain: The R'lyeh Cycle
Tenute di Blackwood - Blackwood Estates
QUALCOSA HA PRESO I FIGLI DI BLACKWOOD ESTATES. Philip Nada è stato spezzato dal suo stesso successo. Un tempo felice ma povero, è...
Tenute di Blackwood - Blackwood Estates
La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh - The Abyssal Plain: The R'lyeh Cycle
Con The Abyssal Plain , Holloway e Talley sono riusciti a trasformare il...
La Pianura Abissale: Il ciclo di R'lyeh - The Abyssal Plain: The R'lyeh Cycle
La lamentela dello spazzacamino (1806) - The Chimney-Sweeper's Complaint (1806)
The Chimney-Sweeper's Complaint è un libro scritto da William...
La lamentela dello spazzacamino (1806) - The Chimney-Sweeper's Complaint (1806)
Dizionario generale dei provincialismi - A General Dictionary of Provincialisms
Si tratta di una riproduzione storica antecedente al 1923 che è stata...
Dizionario generale dei provincialismi - A General Dictionary of Provincialisms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)