La piaga della corruzione: Ripristinare la fiducia nella promessa della scienza

Punteggio:   (4,7 su 5)

La piaga della corruzione: Ripristinare la fiducia nella promessa della scienza (Judy Mikovits)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La peste della corruzione” di Judy Mikovits e Kent Heckenlively solleva serie preoccupazioni sull'integrità della ricerca scientifica e dell'industria farmaceutica, presentando una narrazione di censura e corruzione che avrebbe un impatto sulla salute pubblica. Mentre molti lettori hanno trovato il libro illuminante e avvincente, evidenziando l'importanza di mettere in discussione la narrazione medica consolidata, altri ne hanno criticato il rigore scientifico e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente, la facilità di lettura rispetto alle opere precedenti e le sue avvincenti rivelazioni sulla ricerca medica soppressa. Molti hanno trovato il libro un messaggio importante e tempestivo sulla corruzione nella comunità scientifica e hanno ritenuto che fosse istruttivo per quanto riguarda i vaccini e la difesa della salute.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro manca di rigore scientifico, citando numerosi punti come distorti o parziali. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e difficile da seguire, soprattutto per i lettori non esperti. Ci sono state anche riserve sulle interpretazioni degli autori sulla sicurezza dei vaccini e sulle teorie cospirative che circondano la salute pubblica.

(basato su 1023 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plague of Corruption: Restoring Faith in the Promise of Science

Contenuto del libro:

Kent Heckenlively e Judy Mikovits sono il nuovo dinamico duo che combatte la corruzione nella scienza". --Ben Garrison, il satirico politico numero uno in America.

La dottoressa Judy Mikovits è una moderna Rosalind Franklin, una brillante ricercatrice che scuote il vecchio club dei maschi della scienza con le sue scoperte rivoluzionarie. E come molte donne che hanno sconfinato nel mondo degli uomini, ha scoperto segreti vecchi di decenni che molti avrebbero preferito rimanessero sepolti.

Dalla sua tesi di dottorato, che ha cambiato il trattamento dell'HIV-AIDS, salvando la vita a milioni di persone, tra cui il grande cestista Magic Johnson, alla spettacolare scoperta di una nuova famiglia di retrovirus umani, fino alle sue ultime ricerche che indicano una nuova età dell'oro della salute, la dottoressa Mikovits è sempre stata all'avanguardia della scienza.

Con l'arguzia brillante che ci si potrebbe aspettare se Erin Brockovich avesse un dottorato in biologia molecolare, la dottoressa Mikovits ha visto il meglio e il peggio della scienza. Quando ha fatto parte della comunità di ricerca che ha trasformato l'HIV-AIDS da una malattia mortale in una malattia gestibile, ha visto la scienza al suo meglio. Ma quando le sue indagini hanno messo in dubbio che l'uso di tessuti animali nella ricerca medica stesse scatenando devastanti epidemie di malattie croniche, come l'autismo e la sindrome da fatica cronica, ha visto la scienza al suo peggio. Se i suoi sospetti sono corretti, ci troviamo di fronte a un completo riallineamento delle pratiche scientifiche, compreso il modo in cui studiamo e trattiamo le malattie umane.

Raccontando i suoi quasi quarant'anni di attività scientifica, compresa la sua collaborazione di oltre trentacinque anni con il dottor Frank Ruscetti, uno dei fondatori del campo della retrovirologia umana, questo è uno sguardo dietro le quinte ai problemi e agli ego che determineranno la salute futura dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510752245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso contro le maschere: Dieci ragioni per cui l'uso delle maschere dovrebbe essere limitato -...
Dobbiamo davvero indossare le maschere? Dagli...
Il caso contro le maschere: Dieci ragioni per cui l'uso delle maschere dovrebbe essere limitato - The Case Against Masks: Ten Reasons Why Mask Use Should Be Limited
La piaga della corruzione: Ridare fiducia alla promessa della scienza - Plague of Corruption:...
#1 nella classifica di Amazon, New York Times...
La piaga della corruzione: Ridare fiducia alla promessa della scienza - Plague of Corruption: Restoring Faith in the Promise of Science
La verità sulle maschere: Esplorare le teorie contro l'uso delle maschere - Truth about Masks:...
Dobbiamo davvero indossare le maschere? Dagli...
La verità sulle maschere: Esplorare le teorie contro l'uso delle maschere - Truth about Masks: Exploring Theories Against Wearing Them
La piaga della corruzione: Ripristinare la fiducia nella promessa della scienza - Plague of...
Kent Heckenlively e Judy Mikovits sono il nuovo...
La piaga della corruzione: Ripristinare la fiducia nella promessa della scienza - Plague of Corruption: Restoring Faith in the Promise of Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)