La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei moribondi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei moribondi (Hugolinus Storff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per il suo profondo impatto sui lettori, in particolare in relazione alla preghiera per i morenti, e per il suo contenuto ben scritto. Tuttavia, è stato criticato per i numerosi errori tipografici, che alcuni hanno trovato fastidiosi.

Vantaggi:

Profondo impatto sulla vita spirituale, ben scritto, informativo, piacevole, utile per pregare per i morenti.

Svantaggi:

Contiene molti errori di battitura che distraggono, alcuni dubbi sul prezzo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pious Union of St. Joseph: For the Salvation of the Dying

Contenuto del libro:

La Pia Unione di San Giuseppe è stata fondata molti anni fa allo scopo di aiutare efficacemente i moribondi a ottenere, per intercessione di San Giuseppe, patrono dei moribondi, la grazia di una morte felice. Questa Pia Unione esisteva già da alcuni anni quando Papa San Pio X, con una Lettera Apostolica del 12 febbraio 1914, elevò un'Associazione simile, eretta nella nuova chiesa di San Giuseppe a Roma, alla dignità di Arciconfraternita con la facoltà di aggregare Società simili, affinché anch'esse possano godere di tutte le Indulgenze e i Privilegi concessi all'Arciconfraternita.

In questa Lettera Apostolica Papa Pio X parla dello scopo della Società in onore di San Giuseppe per i Moribondi con queste belle parole: "Desiderosi di mostrare più manifestamente quanto consideriamo lo scopo di questa Società degno di ogni lode, desideriamo che il Nostro nome sia iscritto prima di tutto tra i membri della stessa e nello stesso tempo esortiamo tutti gli amati Fratelli del Sacerdozio a non trascurare di ricordare quotidianamente nel Divino Sacrificio coloro che sono duramente provati dalla lotta della morte e, inoltre, consigliamo a tutti i fedeli, specialmente ai religiosi e alle religiose, di abituarsi a rivolgere speciali preghiere a Dio e a San Giuseppe per i moribondi; perché, se è un pensiero santo e salutare, è anche un'altra cosa. Giuseppe per i moribondi; infatti, se è un pensiero santo e salutare pregare per i morti che, pur consegnati alle fiamme purificatrici, hanno raggiunto il porto della salvezza, non sembra una sollecitudine meno lodevole implorare l'aiuto del cielo per quei miserabili che si trovano nell'ultimo conflitto da cui dipende la loro eternità".

La Pia Unione di San Giuseppe è un manuale per vivere pienamente e fedelmente questi ideali con la preghiera e la devozione, coprendo tutti i momenti della giornata di un cristiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953746658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei morenti - The Pious Union of St. Joseph: For the...
La Pia Unione di San Giuseppe è stata fondata...
La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei morenti - The Pious Union of St. Joseph: For the Salvation of the Dying
La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei moribondi - The Pious Union of St. Joseph: For...
La Pia Unione di San Giuseppe è stata fondata...
La Pia Unione di San Giuseppe: Per la salvezza dei moribondi - The Pious Union of St. Joseph: For the Salvation of the Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)