La Peste

La Peste (Leiser Madanes)

Contenuto del libro:

Da Omero a Tucidide, dall'Antico Testamento ai giorni nostri, l'immagine della peste - insieme a quella della guerra - è una delle più ricorrenti nella filosofia e nella letteratura per illustrare il disordine politico.

"La scienza presuppone un ordine della natura che è possibile conoscere; la filosofia politica, un disordine che deve essere placato", scrive Leiser Madanes all'inizio di questa acuta riflessione che getta luce sul comportamento degli individui e delle comunità di fronte alle pestilenze. Che si tratti di un castigo o di una calamità naturale, la peste, che minaccia la società nel suo complesso, esige una risposta collettiva, impedendo allo stesso tempo di metterla in pratica, rivelando così i fondamenti tragici della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418095627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Peste
Da Omero a Tucidide, dall'Antico Testamento ai giorni nostri, l'immagine della peste - insieme a quella della guerra - è una delle più ricorrenti nella filosofia e nella letteratura...
La Peste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)