La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein

Punteggio:   (4,4 su 5)

La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein (K. Brown Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e inquietante dei crimini di Jeffrey Epstein, concentrandosi sulla corruzione all'interno del sistema giudiziario che ha permesso che i suoi abusi rimanessero incontrollati per anni. L'autrice, Julie K. Brown, descrive nei dettagli i suoi sforzi investigativi, sottolineando l'importanza del suo lavoro nel far luce su questi crimini e nel difendere le vittime. Sebbene il libro sia stato lodato per la profondità e l'accuratezza della ricerca, ha ricevuto critiche per gli elementi autobiografici dell'autrice e per la percezione che si concentri sulla sua vita personale piuttosto che esclusivamente su Epstein.

Vantaggi:

Ben documentato e scritto
narrazione avvincente
resoconto dettagliato dei crimini di Epstein
forte attenzione alle vittime e alla cattiva condotta di figure influenti
offre una prospettiva che apre gli occhi sul sistema giudiziario corrotto
mostra la dedizione e lo sforzo giornalistico dell'autrice.

Svantaggi:

Eccessivo contenuto autobiografico che distrae dall'argomento principale
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di obiettività e di attenzione alle informazioni critiche sui complici di Epstein
alcuni eventi e dettagli, in particolare al di fuori della Florida, non sono stati trattati in modo approfondito
criticato per l'eccessiva lunghezza e per l'uso di troppi pronomi personali.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perversion of Justice: The Jeffrey Epstein Story

Contenuto del libro:

L'importante libro di Julie K. Brown offre non solo un resoconto definitivo del caso Epstein, ma anche un'avvincente finestra sulle sue esperienze di giornalista tenace in un giornale regionale, che si scontra con interessi potenti e contrari alla sua attività di reporter". --Ronan Farrow, autore del premio Pulitzer di Catch and Kill.

L'intrepida giornalista Julie K. Brown racconta la sua indagine, intransigente e rischiosa, sull'operazione di traffico sessuale di minorenni di Jeffrey Epstein e l'esplosivo reportage per il Miami Herald che alla fine lo ha consegnato alla giustizia, smascherando al contempo le persone potenti e il sistema corrotto che lo proteggevano".

Per molti anni, l'inclinazione del miliardario Jeffrey Epstein per le ragazze adolescenti è stata un segreto aperto nell'alta società di Palm Beach, in Florida, e dell'Upper East Side, a Manhattan. Accusato nel 2008 di adescamento di minorenni, Epstein è stato trattato con un'indulgenza inaudita, dettando i termini del suo non perseguimento. I media hanno praticamente ignorato i fallimenti del sistema giudiziario e gli amici e i partner commerciali di Epstein hanno messo da parte le accuse. Ma quando nel 2017 il procuratore degli Stati Uniti che aveva approvato il patteggiamento di Epstein, Alexander Acosta, è stato scelto dal presidente Trump come segretario al Lavoro, la giornalista Julie K. Brown è stata costretta a fare domande.

Nonostante lo scetticismo del suo editore sul fatto che potesse aggiungere una nuova dimensione a una storia già nota, la Brown decise che il suo obiettivo sarebbe stato quello di rintracciare le vittime stesse. Scrutando migliaia di documenti giudiziari secretati, viaggiando in tutto il Paese e cercando informazioni in circostanze difficili e talvolta pericolose, la Brown ha rintracciato decine di vittime di Epstein, ora giovani donne che lottano per riprendersi la propria vita dopo il trauma e la vergogna subiti.

La serie in tre parti che Brown ha pubblicato sul Miami Herald è stata una delle notizie più esplosive del decennio, rivelando come Epstein abbia gestito impunemente per anni uno schema piramidale di traffico sessuale globale, prendendo di mira adolescenti vulnerabili, spesso provenienti da famiglie disagiate, per poi trasformarli in reclutatori. L'indignazione portò all'arresto di Epstein, alla scomparsa e all'arresto della sua più stretta complice Ghislaine Maxwell e alle dimissioni di Acosta. Il misterioso suicidio del finanziere in una cella del carcere di New York ha scatenato speculazioni selvagge sui segreti che si è portato nella tomba e se la sua morte sia stata intenzionale o frutto di un crimine.

Seguendo l'evoluzione di Epstein da studente universitario a uno dei finanzieri di maggior successo del Paese - tra i cui soci figurano Donald Trump, il principe Andrea e Bill Clinton - Perversionof Justice si basa sulla pluripremiata serie originale di Brown, mostrando il potere della verità, il valore dei reportage locali e la tenacia di una donna di fronte alla profonda corruzione di uomini potenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063000582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein - Perversion of Justice: The Jeffrey...
L'importante libro di Julie K. Brown offre non...
La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein - Perversion of Justice: The Jeffrey Epstein Story
La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein - Perversion of Justice: The Jeffrey...
L'importante libro di Julie K. Brown offre non...
La perversione della giustizia: La storia di Jeffrey Epstein - Perversion of Justice: The Jeffrey Epstein Story
Rendere visibile la cultura: L'esposizione pubblica della fotografia nelle fiere, esposizioni e...
Pubblicato per la prima volta nel 2001. Making...
Rendere visibile la cultura: L'esposizione pubblica della fotografia nelle fiere, esposizioni e mostre negli Stati Uniti, 1847-1900 - Making Culture Visible: The Public Display of Photography at Fairs, Expositions and Exhibitions in the United States, 1847-1900

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)