La persuasione greca

Punteggio:   (4,1 su 5)

La persuasione greca (K. Robeson Kimberly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 178 voti.

Titolo originale:

The Greek Persuasion

Contenuto del libro:

Consumata da un mito che parla di Zeus, di una spada magica e di anime gemelle, la professoressa greco-americana Thair Mylopoulos-Wright ha trascorso gran parte della sua vita alla ricerca dell'altra metà.

A trentun anni trascorre un'estate in Grecia; lì, sola su un'isola tranquilla, inizia a scrivere storie sulle esperienze della nonna nell'Egitto degli anni Quaranta, sulla giovinezza della madre nella Grecia degli anni Sessanta e, infine, sulla propria vita nell'America contemporanea, cercando di dare un senso al proprio futuro esplorando il passato. Spaziando nella vita di Thair da trentuno a trentasei anni, La persuasione greca esplora la sessualità umana, la complessità delle relazioni madre-figlia e le scelte che le donne di diverse generazioni fanno quando scelgono - o si accontentano - di "Mr.

(o Ms.) Good Enough". Riuscirà Thair a trovare la parte mancante di lei che Zeus le ha tagliato con la sua spada magica? O l'idea dell'Unico è solo una grande favola che l'ha lasciata alla ricerca di qualcuno che non esiste?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631525650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La persuasione greca - The Greek Persuasion
Consumata da un mito che parla di Zeus, di una spada magica e di anime gemelle, la professoressa greco-americana Thair...
La persuasione greca - The Greek Persuasion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)