La personalità sopravvive alla morte: Comunicazione dopo la morte di Sir William Barrett

Punteggio:   (4,7 su 5)

La personalità sopravvive alla morte: Comunicazione dopo la morte di Sir William Barrett (Elizabeth Barrett Florence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Personality Survives Death: After-Death Communication from Sir William Barrett

Contenuto del libro:

La dottoressa Florence Barrett fu un'importante ginecologa e ostetrica, nonché preside della London School of Medicine for Women. Il professor William Barrett, suo marito, era un illustre fisico, nominato cavaliere nel 1912 per il suo contributo alla scienza. Fu anche uno dei fondatori della Society for Psychical Research. Sir William trascorse gran parte della sua vita a indagare sulla medianità e sulla possibilità di una vita dopo la morte, fino alla sua morte nel 1925.

Durante gli 11 anni che seguirono la morte di Sir William, Florence, inizialmente molto scettica, si sedette con la rinomata medium in trance Gladys Osbourne Leonard in numerose occasioni (35 sedute sono riportate in questo libro) e si convinse che William e numerosi altri amici, conoscenti e parenti deceduti stavano comunicando con lei. Furono discussi molti argomenti, tra cui il cancro, la dieta e la natura della realtà. Durante una comunicazione William spiegò:

"Non possiamo localizzare la sede della vita nel fisico perché non c'è. Quanti hanno cercato di trovare nell'organismo fisico la sede della vita, qualche scintilla, germe, causa di ciò che viene chiamato vita. Non si trova nel corpo fisico, è inutile cercarla lì. È nell'eterico - o più correttamente, l'eterico è il vero portatore di vita".

Quando il teologo e studioso G. W. Butterworth recensì La personalità sopravvive alla morte nel 1938, scrisse: "Se la mera quantità di prove fosse tutto ciò che è necessario per stabilire la verità dell'ipotesi spiritica, allora tutti gli uomini dovrebbero ormai essere credenti". "Nel 2020 si potrebbe dire lo stesso. La scienza materialista non è riuscita a spiegare i fenomeni psichici, preferendo optare per la facile spiegazione che non esistono.

Per lo scettico incallito questo libro potrebbe non servire a nulla, ma per il ricercatore ha molto da offrire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786771230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La personalità sopravvive alla morte: Comunicazione dopo la morte di Sir William Barrett -...
La dottoressa Florence Barrett fu un'importante...
La personalità sopravvive alla morte: Comunicazione dopo la morte di Sir William Barrett - Personality Survives Death: After-Death Communication from Sir William Barrett

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)