Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Borderline Personality in Analysis (Chiron Clinical Series)
Nessun'altra sindrome clinica illustra meglio la ricchezza e le risorse dell'approccio junghiano. Esperti del settore offrono nuovi spunti per il trattamento della personalità borderline. Articoli di Schwartz-Salant, Charlton, Kacirek, Beebe, Dieck.
Sommario:
Nathan Schwartz-Salant - Prima della creazione: la coppia inconscia negli stati mentali borderline.
Randolph Charlton -Linee e ombre: finzioni dal borderline.
Susanne Kacirek -La differenziazione soggetto-oggetto nell'analisi dei casi borderline: La Grande Madre, il Sé e gli altri.
John Beebe - Ambivalenza primaria verso il Sé: natura e trattamento.
Hans Dieckmann - Formazione e gestione dei simboli nei pazienti borderline.
Verena Kast - Transfert e controtransfert rispecchiati nelle fantasie personali e nei motivi fiabeschi correlati nella terapia di un paziente con struttura borderline.
Andrew Samuels - Genere e Borderline
Sylvia Brinton Perera - Integrazione rituale dell'aggressività in psicoterapia
CURATORI DELLA COLLANA:
Murray Stein, Ph. D. è analista supervisore di formazione ed ex presidente della Scuola Internazionale di Psicologia Analitica di Zurigo, Svizzera (ISAP di Zurigo). Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Outside Inside and All Around, Minding the Self e The Principle of Individuation. Dal 2001 al 2004 è stato presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Analitica. Tiene conferenze a livello internazionale su argomenti legati alla Psicologia Analitica e alle sue applicazioni nel mondo contemporaneo. È editore emerito delle Chiron Publications ed è protagonista di molti seminari online dell'Asheville Jung Center.
Nathan Schwartz-Salant, Ph. D. è un analista junghiano formatosi a Zurigo, in Svizzera. È autore di numerosi libri, tra cui The Borderline Personality: Visione e guarigione, Narcisismo e trasformazione del carattere e La camicia da notte nera: il complesso fusionale e la vita non vissuta, nonché coeditore della Chiron Clinical Series. È direttore della Foundation for Research in Jungian Psychology.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)