La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo delle civiltà

Punteggio:   (4,1 su 5)

La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo delle civiltà (Chris Vervliet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Human Person, African Ubuntu and the Dialogue of Civilisations

Contenuto del libro:

La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo delle civiltà contribuisce alle discussioni in corso sullo scontro di civiltà, illustrando il potenziale di un dialogo basato sulla dignità della persona umana.

L'autore invita il lettore a un'esplorazione intellettuale, che si basa sulla tesi che “una persona è una persona attraverso altre persone”, l'idea centrale della filosofia (sudafricana) dell'Ubuntu. Discute le differenze e le somiglianze nelle filosofie di famosi leader africani come Leopold Senghor, Julius Nyerere e Kwame Nkrumah, mostrando come l'Ubuntu non solo condivida preoccupazioni simili sulle relazioni interpersonali, ma tenti anche di fare i conti con le esigenze attuali e il senno di poi.

Il libro evidenzia il potenziale dell'Ubuntu nel promuovere la vita aziendale e nel conciliarla con le preoccupazioni africane per la consultazione e la partecipazione. Allarga il dibattito confrontando l'Ubuntu con il personalismo insito nelle tradizioni europee, americane e in alcune tradizioni non occidentali, attraverso una discussione di temi quali la cultura aziendale, il pluralismo sociale e lo sviluppo sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906704285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo delle civiltà - The Human Person, African Ubuntu...
La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo...
La persona umana, l'Ubuntu africano e il dialogo delle civiltà - The Human Person, African Ubuntu and the Dialogue of Civilisations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)