La persistenza della poligamia, Vol. 3: La poligamia mormone fondamentalista dal 1890 a oggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La persistenza della poligamia, Vol. 3: La poligamia mormone fondamentalista dal 1890 a oggi (L. Foster Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplora vari aspetti della poligamia mormone, presentando diverse prospettive sulla sua storia, sulle sue credenze e sulle questioni contemporanee. Include una bibliografia completa ed è considerato una risorsa perspicace su un argomento controverso.

Vantaggi:

Saggi affascinanti e illuminanti, interessante raccolta su un argomento controverso, buona bibliografia e vale la pena leggerla.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento controverso o delicato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Persistence of Polygamy, Vol. 3: Fundamentalist Mormon Polygamy from 1890 to the Present

Contenuto del libro:

La poligamia mormone fondamentalista è emersa dal Manifesto del 1890 del presidente della Chiesa LDS Wilford Woodruff, che apparentemente aboliva la pratica del matrimonio plurale tra i mormoni. Questo volume esplora il fondamentalismo mormone da diverse prospettive.

Tra gli argomenti considerati vi è la storia della poligamia dei Santi degli Ultimi Giorni in Messico, la controversa rivelazione di John Taylor del 1886 che implicava l'irrevocabilità della poligamia e l'ascesa della poligamia mormone fondamentalista all'inizio del XX secolo. Altri saggi forniscono ritratti accuratamente realizzati di leader mormoni fondamentalisti come Joseph White Musser, Rulon C. Allred, Rulon T.

Jeffs e Warren S.

Jeffs. Si parla anche dello scisma degli anni '80 tra la chiesa FLDS e la Centennial Park Community, dell'incursione del 2008 in Texas nel ranch YFZ dei FLDS e degli stereotipi moderni dei media sulla poligamia mormone.

Tre saggi forniscono prospettive personali sulla poligamia attuale: un ricordo della crescita in una comunità mormone fondamentalista, una lettura di DeA 132 da una prospettiva fondamentalista e un esame dei discendenti dei primi poligami mormoni che hanno abbracciato il fondamentalismo. Altre aree di ricerca includono lo stile mutevole dell'abbigliamento e delle acconciature fondamentaliste, gli atteggiamenti e le pratiche fondamentaliste nei confronti degli afroamericani e le mogli plurali dei leader mormoni fondamentalisti. Il volume si conclude con una valutazione bibliografica della letteratura pertinente.

In questo terzo volume di The Persistence of Polygamy, Newell G. Bringhurst e Craig L. Foster hanno raccolto diciassette saggi originali che esplorano l'affascinante storia del matrimonio plurale tra i mormoni fondamentalisti, una pratica duratura del Principio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934901199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poligamia americana: Una storia della fede mormone fondamentalista - American Polygamy: A History of...
I mormoni fondamentalisti di oggi nell'Ovest...
Poligamia americana: Una storia della fede mormone fondamentalista - American Polygamy: A History of Fundamentalist Mormon Faith
Poligamia americana: Una storia della fede mormone fondamentalista - American Polygamy: A History of...
I mormoni fondamentalisti di oggi nell'Ovest...
Poligamia americana: Una storia della fede mormone fondamentalista - American Polygamy: A History of Fundamentalist Mormon Faith
La persistenza della poligamia, Vol. 3: La poligamia mormone fondamentalista dal 1890 a oggi - The...
La poligamia mormone fondamentalista è emersa dal...
La persistenza della poligamia, Vol. 3: La poligamia mormone fondamentalista dal 1890 a oggi - The Persistence of Polygamy, Vol. 3: Fundamentalist Mormon Polygamy from 1890 to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)