La persistenza della poligamia: Dal martirio di Joseph Smith al primo manifesto, 1844-1890

Punteggio:   (5,0 su 5)

La persistenza della poligamia: Dal martirio di Joseph Smith al primo manifesto, 1844-1890 (G. Bringhurst Newell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da dodici saggi che approfondiscono vari aspetti della famiglia poligama di Brigham Young, le esperienze delle mogli plurali e le implicazioni più ampie della poligamia all'interno del movimento dei Santi degli Ultimi Giorni. I saggi presentano nuove ricerche e forniscono un'approfondita esplorazione delle prospettive storiche sulla poligamia, la razza e i diritti delle donne nel contesto del mormonismo.

Vantaggi:

I saggi forniscono nuove ricerche e approfondimenti, trattando argomenti complessi e importanti relativi alla poligamia e al suo contesto storico all'interno del movimento dei Santi degli Ultimi Giorni. Sono ben strutturati e informativi.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo; l'unico feedback indica la completa soddisfazione per il contenuto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Persistence of Polygamy: From Joseph Smith's Martyrdom to the First Manifesto, 1844-1890

Contenuto del libro:

Nel primo volume della Persistenza della poligamia, Bringhurst e Foster hanno raccolto un'antologia di articoli originali sulle controversie relative a Joseph Smith Jr.

e alle origini della poligamia mormone. In questo secondo volume, hanno raccolto una serie di nuove ricerche sull'ampia diversità della poligamia praticata da diversi gruppi di Santi degli Ultimi Giorni durante la fine del XIX secolo.

Nel terzo e ultimo volume, prenderanno in considerazione lo sviluppo del moderno mormonismo fondamentalista e la pratica della poligamia dopo il manifesto del 1890.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934901144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi, schiavi e neri: Il cambiamento del posto dei neri nel mormonismo, 2a ed. - Saints, Slaves,...
Pubblicata originariamente poco dopo che la Chiesa...
Santi, schiavi e neri: Il cambiamento del posto dei neri nel mormonismo, 2a ed. - Saints, Slaves, and Blacks: The Changing Place of Black People Within Mormonism, 2nd Ed.
La persistenza della poligamia: Dal martirio di Joseph Smith al primo manifesto, 1844-1890 - The...
Nel primo volume della Persistenza della...
La persistenza della poligamia: Dal martirio di Joseph Smith al primo manifesto, 1844-1890 - The Persistence of Polygamy: From Joseph Smith's Martyrdom to the First Manifesto, 1844-1890

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)