Punteggio:
Il libro di Alison Townsend è molto apprezzato per il suo linguaggio magistrale e le sue immagini vivide, che fondono abilmente memorie e scrittura naturalistica incentrata sui fiumi. I lettori lo trovano una gioia da leggere e lo consigliano come regalo per gli amanti della natura.
Vantaggi:Uso magistrale del linguaggio, immagini vivide, scritto in modo eccellente, combina memorie e natura, evoca riflessioni personali, lettura veloce e coinvolgente.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Persistence of Rivers: An Essay on Moving Water
Alison Townsend modella le memorie di questo libro come i fiumi meditativi e serpeggianti che le hanno ispirate.
La persistenza dei fiumi" evoca il naturalismo di Thoreau e Dillard, ma la prosa della Townsend rimane magistralmente singolare nel suo soggetto, nel suo lirismo e nella sua pregnanza. Il libro, che abbraccia decenni dagli anni Cinquanta a oggi, considera l'impatto dei fiumi in momenti cruciali della vita di Townsend, esaminando i temi del paesaggio, della perdita, della memoria, della guarigione e della ricerca della casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)