Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Sasanian Persia: The Rise and Fall of an Empire
Di grande importanza nella tarda antichità, l'Impero sasanide è oggi praticamente sconosciuto, se non come contrappunto all'Impero romano.
In questa storia di grande leggibilità, Touraj Daryaee colma una lacuna significativa nella nostra conoscenza della storia mondiale. Esamina la complessa e variopinta storia dei Sasanidi e ne dimostra l'importanza unica, non solo per lo sviluppo della civiltà iraniana, ma anche per la storia romana e islamica.
I Sasanidi furono l'ultima delle antiche dinastie persiane e sono noti soprattutto come i principali praticanti della religione zoroastriana. Fondato da Ardashir l nel 224 d.C., l'Impero sasanide fu la forza dominante del Medio Oriente per diversi secoli, fino a quando il suo ultimo re, Yazdgerd lll, fu sconfitto dagli arabi musulmani nel VII secolo. In questo libro conciso ma completo, Touraj Daryaee fornisce un resoconto impareggiabile della Persia sasanide.
Attingendo a nuove fonti, dipinge un ritratto vivido della vita sasanide e svela i diversi aspetti che hanno contribuito alla formazione di questo grande impero. Questa nuova edizione include una storia economica e politica aggiornata, oltre a numerose iscrizioni rinvenute negli ultimi anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)