La persecuzione e il genocidio dei cristiani in Medio Oriente: Prevenzione, proibizione e azione penale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La persecuzione e il genocidio dei cristiani in Medio Oriente: Prevenzione, proibizione e azione penale (Ronald Rychlak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette efficacemente in luce le esperienze dei cristiani che affrontano la persecuzione, concentrandosi in particolare sulla situazione di coloro che sono fuggiti dalle pianure di Ninive nel 2014. Offre spunti di riflessione sull'importanza dell'unità tra i cristiani e sulle sfide che devono affrontare le famiglie che tornano in Iraq. Le recensioni sono in gran parte positive e sottolineano la natura informativa e la risonanza emotiva del contenuto.

Vantaggi:

Informativo e dettagliato
risuona con i lettori a livello personale
incoraggia l'unità tra i cristiani
evidenzia gli sforzi e il sostegno della comunità globale
include un ultimo capitolo avvincente con un messaggio potente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili alcuni dettagli, poiché non tutti i lettori hanno un background sull'argomento; le sfide dei problemi in corso in Iraq sono significative e potrebbero sopraffare alcuni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Persecution and Genocide of Christians in the Middle East: Prevention, Prohibition, & Prosecution

Contenuto del libro:

-- Un resoconto illuminante della situazione dei cristiani in Medio Oriente

-- L'opera più approfondita disponibile sulla persecuzione dei cristiani in Medio Oriente.

Nell'estate del 2014, l'ISIS ha condotto un sanguinoso blitz nella provincia irachena di Ninive, crocifiggendo, decapitando, stuprando, torturando, convertendo con la forza all'Islam e cacciando ogni membro della comunità cristiana della regione, che ha 2000 anni. Bambine cristiane, anche di tre anni, sono state vendute nei mercati di schiavi sessuali dell'ISIS a Mosul. Antiche chiese sono state bruciate e l'ISIS ha attaccato decine di città cristiane in Siria. Nel 2015, la decapitazione di 21 copti egiziani è stata videoregistrata dall'ISIS ed è divenuta un simbolo bruciante e iconico di questa ondata di persecuzioni che minaccia di sradicare il cristianesimo in Medio Oriente. Molti in Occidente, anche tra i cristiani, non sono consapevoli della portata di questa persecuzione e ancora meno sanno cosa si può fare al riguardo.

Ispirato dalla denuncia di Papa Francesco di questi atti come “genocidio”, un gruppo di studiosi di diritto, scrittori e teologi cattolici ha iniziato a lavorare su The Persecution and Genocide of Christians in the Middle East. I suoi casi di studio si concentrano sui cristiani perseguitati, ma la sua analisi si applica anche alle altre vittime. Negli Stati Uniti, le risposte militari e diplomatiche sono contemplate e talvolta intraprese. Ma che dire del sistema legale? Ci sono cose che possiamo o dobbiamo provare a fare? Questa domanda anima questo libro che esplora le varie sfaccettature della persecuzione religiosa, esaminando l'ideologia dell'ISIS e il suo rapporto con l'Islam praticato dalla maggior parte dei musulmani, nonché esplorando la natura della libertà religiosa.

Pratico, pertinente e ricco di idee, questo libro affronta la questione della libertà religiosa più cruciale dei nostri giorni. È un manuale per i cristiani, per gli studenti di diritti umani internazionali e per tutti coloro che si preoccupano della persecuzione religiosa.

“Il genocidio dell'ISIS contro i cristiani è uno dei più gravi problemi di diritti umani nel mondo di oggi. Le comunità cristiane in Medio Oriente, Africa e altrove non dovrebbero essere abbandonate ad affrontare da sole omicidi di massa, stupri e deportazioni, o addirittura la distruzione della loro intera presenza. Si tratta di crimini contro l'umanità che ci invitano alla preghiera e all'azione umanitaria, legale e politica. Questo libro informativo offre una rara visione di una crisi spesso taciuta dai media e spiega come possiamo aiutare. “LEONARD LEO, ex presidente della Commissione statunitense per la libertà religiosa internazionale

“Questa è la discussione più convincente sulla minaccia rappresentata dall'ISIS che sia mai stata pubblicata. Scritto da esperti in molti campi, descrive in dettaglio la persecuzione dei cristiani e di altre persone, che va dall'oppressione religiosa alla violenza sessuale e alla tortura. Viene affrontato anche il fallimento degli organismi internazionali nell'affrontare questa minaccia. La ricchezza di dati, unita a un approccio equo a questo tema incendiario, rende questo libro una lettura obbligata per chiunque sia preoccupato per il destino della libertà nel terzo millennio. “BILL DONOHUE, presidente della Lega cattolica per i diritti religiosi e civili.

“L'orrendo martirio dei cristiani all'inizio del XXI secolo sarà ricordato per tutta la vita della Chiesa, cioè per sempre. Dobbiamo la nostra gratitudine a questa nuova straordinaria opera per averci aiutato a comprendere la brutale realtà vissuta quotidianamente dai nostri fratelli e sorelle per mano dell'ISIS e di altri gruppi genocidi. “-AUSTIN RUSE, presidente del Centro per la famiglia e i diritti umani (C-Fam)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621382805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La persecuzione e il genocidio dei cristiani in Medio Oriente: Prevenzione, proibizione e azione...
-- Un resoconto illuminante della situazione dei...
La persecuzione e il genocidio dei cristiani in Medio Oriente: Prevenzione, proibizione e azione penale - The Persecution and Genocide of Christians in the Middle East: Prevention, Prohibition, & Prosecution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)