Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Permanence of Temporary Urbanism: Normalising Precarity in Austerity London
L'urbanistica temporanea è diventata un tratto distintivo della vita urbana dopo la crisi finanziaria globale del 2008.
Questo libro offre un'esplorazione critica del suo emergere e affermarsi come discorso seducente e come campo di pratiche intricate che comprendono l'architettura, le arti visive e performative, le politiche di rigenerazione urbana e la pianificazione. Basandosi su sette anni di ricerca semi-etnografica, esplora la politica della temporaneità a partire da un'analisi situata della trasformazione dei quartieri, delle rappresentazioni mediatiche e dei più ampi cambiamenti politici e culturali nella Londra dell'austerità.
Attraverso un impegno longitudinale con progetti e operatori, il libro mette alla prova il potere degli interventi estetici e culturali e mette in luce le tensioni tra la promessa di riappropriazione degli spazi liberi e la loro mercificazione. Contro la normalizzazione dell'effimero, presenta una critica della permanenza dell'urbanistica temporanea come glamour delle politiche anticipatrici della precarietà che stanno trasformando le città, le soggettività e gli immaginari dell'azione urbana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)