La perdita del padre: Come i figli di tutte le età vengono a patti con la morte dei loro padri

Punteggio:   (4,7 su 5)

La perdita del padre: Come i figli di tutte le età vengono a patti con la morte dei loro padri (Neil Chethik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fatherloss” di Neil Chethik è molto apprezzato dai lettori che hanno perso il padre o che stanno affrontando la perdita del padre in famiglia. Molte recensioni sottolineano la sua perspicace esplorazione del lutto, specificamente adattata agli uomini, e la sua capacità di fornire conforto e comprensione nei momenti difficili. I lettori lo raccomandano non solo a chi ha subito una perdita, ma anche a chi vuole rafforzare il rapporto con i propri padri quando sono ancora in vita. Alcuni lo trovano una risorsa vitale per navigare nelle complesse emozioni che circondano la perdita del padre.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sull'impatto emotivo della perdita del padre.
Offre consigli pratici ed esempi adatti a diverse fasce d'età.
Conforta e aiuta i lettori a elaborare il lutto.
Ben studiato e facile da capire.
Altamente raccomandato sia per gli uomini in lutto per i loro padri, sia per coloro che vogliono apprezzare i loro padri quando sono ancora in vita.
Molti lettori hanno riferito di aver tratto dal libro rivelazioni che hanno cambiato la loro vita e un significativo sollievo emotivo.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il testo eccessivamente dettagliato o prolisso, con conseguente difficoltà a mantenere il coinvolgimento.
Alcune recensioni hanno parlato di ripetizione dei contenuti.
Sebbene sia rivolto principalmente agli uomini, chi cerca una prospettiva più ampia potrebbe trovarlo un po' limitato.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatherloss: How Sons of All Ages Come to Terms with the Deathsof Their Dads

Contenuto del libro:

Il primo nel suo genere: un'esplorazione compassionevole di come gli uomini affrontano la morte dei loro padri. Con Motherless Daughters di Hope Edelman, milioni di donne hanno trovato conforto nelle esperienze di altre donne che hanno perso la madre.

Ma finora non esisteva un libro che guidasse gli uomini in quello che può essere un evento altrettanto straziante e che cambia la vita. Basato su un'importante indagine nazionale condotta su 300 uomini e su interviste approfondite con altri 70, FatherLoss è il primo libro che si concentra specificamente sul modo in cui i figli affrontano la morte dei loro padri. Chethik offre ricchi ritratti di una varietà di relazioni padre-figlio e si concentra su come la morte di un padre colpisca i figli in modo diverso, a seconda del momento della loro vita in cui avviene.

Esplora anche il modo in cui figure culturali come Ernest Hemingway, Dwight Eisenhower e Michael Jordan sono state colpite dalla perdita dei loro padri. Intrecciando le esperienze toccanti di uomini diversi e i risultati del suo innovativo sondaggio, Chethik offre una nuova visione dell'esclusivo processo di elaborazione del lutto maschile, incoraggiando gli uomini a condividere un'esperienza che troppi sono stati condizionati a sopportare in silenzio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786865321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatherloss: Come i figli di ogni età affrontano la morte dei loro padri - Fatherloss: How Sons of...
La perdita del padre" è uno sguardo ricco di...
Fatherloss: Come i figli di ogni età affrontano la morte dei loro padri - Fatherloss: How Sons of All Ages Come to Terms with the Deaths of Their Dads
La perdita del padre: Come i figli di tutte le età vengono a patti con la morte dei loro padri -...
Il primo nel suo genere: un'esplorazione...
La perdita del padre: Come i figli di tutte le età vengono a patti con la morte dei loro padri - Fatherloss: How Sons of All Ages Come to Terms with the Deathsof Their Dads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)