La percezione del caregiver sulle cause della schizofrenia e i bisogni formativi dei caregiver familiari e professionali istituzionali in relazione al paziente

La percezione del caregiver sulle cause della schizofrenia e i bisogni formativi dei caregiver familiari e professionali istituzionali in relazione al paziente (Jagtap Priyanka)

Titolo originale:

Caregiver's perception of the causes of schizophrenia and the training needs of family and professional institutional caregivers related to the patien

Contenuto del libro:

ABSTRACT La schizofrenia è un grave disturbo psichiatrico che colpisce la percezione, i pensieri, gli affetti e il comportamento di un individuo. Sia la farmacoterapia che gli interventi psicosociali sono fondamentali per una migliore gestione del decorso del disturbo e per una migliore prognosi.

I caregiver delle persone affette da schizofrenia svolgono un ruolo importante nel programma di trattamento efficace e a lungo termine. La loro comprensione del disturbo e delle sue cause è importante per garantire il successo dell'intervento psicosociale, poiché devono mantenere i programmi di trattamento avviati per il paziente. Inoltre, la riabilitazione ruota attorno ai vari deficit cognitivi e sociali riscontrati nelle persone affette da schizofrenia.

Sia gli operatori professionali/istituzionali che i familiari devono sviluppare una buona comprensione di questi deficit e dei mezzi per rimediarvi, affinché un pacchetto riabilitativo abbia successo. Lo scopo di questo studio è stato quello di comprendere la percezione della famiglia e dei caregiver professionali/istituzionali sulle cause della schizofrenia, sulle varie aree di deficit correlate al paziente e sulle necessità di formazione per la riabilitazione.

Si è ipotizzato che i caregiver professionali abbiano una migliore comprensione delle cause, dei deficit e dei bisogni riabilitativi delle persone con schizofrenia rispetto ai caregiver familiari. Spesso si presume che i caregiver professionali abbiano una migliore conoscenza della malattia e che i caregiver familiari possano essere male informati.

Spesso si presume anche che questi ultimi abbiano bisogno di informazioni. Questo studio cerca anche di esplorare la possibilità di una buona comprensione delle persone affette da schizofrenia da parte dei familiari che se ne prendono cura e di un'accettazione di modi sani per aiutarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805452218
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La percezione del caregiver sulle cause della schizofrenia e i bisogni formativi dei caregiver...
ABSTRACT La schizofrenia è un grave disturbo...
La percezione del caregiver sulle cause della schizofrenia e i bisogni formativi dei caregiver familiari e professionali istituzionali in relazione al paziente - Caregiver's perception of the causes of schizophrenia and the training needs of family and professional institutional caregivers related to the patien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)