La penombra di Iago: un romanzo metafisico

Punteggio:   (4,8 su 5)

La penombra di Iago: un romanzo metafisico (Rose Guildenstern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La penombra di Iago è un romanzo d'esordio intrigante e fantasioso di Rose Guildenstern, che esplora temi filosofici profondi, l'amore e le complessità dell'esistenza attraverso una narrazione metafisica unica. I lettori lo hanno trovato accattivante e stimolante, anche se alcuni hanno notato un linguaggio difficile e una struttura complessa.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità, il coinvolgimento emotivo e l'esplorazione filosofica. La scrittura è stata descritta come splendidamente realizzata, con strati di significato che la rendono una lettura gratificante. Molti hanno apprezzato il suo approccio inventivo a temi familiari e la sua miscela di fantastico e filosofico. Anche i personaggi sono ben sviluppati e intriganti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che a volte la storia potrebbe essere difficile da seguire a causa della complessità dei temi e del linguaggio. È stato notato che non si tratta di una lettura leggera e facile, il che potrebbe scoraggiare i lettori che cercano una narrazione più semplice. Inoltre, alcuni si sono trovati nella necessità di rileggere alcune sezioni per comprendere appieno la trama.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iago's Penumbra: A Metaphysical Novel

Contenuto del libro:

Tutti amano le storie di fantasmi, ma la povera Vee, morta, si sente tutt'altro che “bene” ad essere bloccata nel cielo del suo aldilà. Può sbirciare Val, che è “sotto il palco” con i vivi ma è perseguitata dai fantasmi.

Poi c'è Julie, che si ostina a rimanere sul palco a sinistra, ma che desidera stare in fondo al palco con Val. Infine, il povero Peter rimane solitario nella sua posizione di diritto di palcoscenico, con il sospetto di avere torto marcio.

Intrappolato al centro del palcoscenico si aggira il demone Iago, disposto a superare il paradiso e l'inferno pur di uscire da questa rappresentazione maledetta una volta per tutte. Proprio come Good Omens ha rinnovato il libro dell'Apocalisse e His Dark Materials ha reimmaginato il Paradiso perduto di Milton, Iago's Penumbra è una moderna storia d'amore sull'oscurità che ci redime, che affonda le sue radici nelle opere di William Shakespeare, con un pizzico di filosofia, fisica e orrore cosmico in più, tanto per divertirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764366321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La penombra di Iago: un romanzo metafisico - Iago's Penumbra: A Metaphysical Novel
Tutti amano le storie di fantasmi, ma la povera Vee, morta, si sente...
La penombra di Iago: un romanzo metafisico - Iago's Penumbra: A Metaphysical Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)