Punteggio:
L'ultimo libro della serie di Fratello Cadfael, “La penitenza di Fratello Cadfael”, è lodato per la sua profondità emotiva, i personaggi ben disegnati e la ricchezza storica, anche se alcuni lettori hanno notato che il mistero dell'omicidio passa in secondo piano rispetto ai temi più personali e politici. Molti hanno trovato la conclusione soddisfacente di una serie molto amata, nonostante i sentimenti contrastanti sulla deviazione di Cadfael dai suoi doveri monastici.
Vantaggi:Storia emozionante e commovente, personaggi ben sviluppati, ricco contesto storico, conclusione soddisfacente della serie, forte caratterizzazione di Fratello Cadfael, intrigo politico coinvolgente e temi avvincenti di amore, lealtà e crescita personale.
Svantaggi:L'aspetto del mistero è meno prominente rispetto ai libri precedenti, potrebbe richiedere la conoscenza dei volumi precedenti per essere apprezzato appieno, alcuni lettori hanno trovato i primi capitoli difficili a causa dello stile linguistico e alcuni recensori lo hanno considerato il loro meno preferito a causa della scelta di Cadfael di dare priorità alle questioni personali rispetto alla sua vocazione monastica.
(basato su 297 recensioni dei lettori)
Brother Cadfael's Penance - 20
Nella sua ventesima cronaca, Fratello Cadfael è coinvolto in un'indagine di natura esclusivamente personale, poiché, come osserva, “prima di essere un Fratello ero un padre”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)