La pellicola non è morta: i motivi per cui dovreste tornare a fotografare con la pellicola e i modi per godere davvero dell'esperienza analogica

Punteggio:   (4,1 su 5)

La pellicola non è morta: i motivi per cui dovreste tornare a fotografare con la pellicola e i modi per godere davvero dell'esperienza analogica (Dennis Eighteen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente come una guida completa alla fotografia su pellicola, che ispira sia i neofiti che i fotografi esperti a esplorare le tecniche analogiche. Pur includendo una varietà di argomenti, alcuni lettori ritengono che alcune sezioni potrebbero essere abbreviate o più mirate.

Vantaggi:

Informativo e coinvolgente, incoraggia la creatività nella fotografia su pellicola, è adatto sia ai principianti che agli utenti esperti, contiene umorismo e offre preziosi spunti di riflessione sull'esperienza della fotografia su pellicola.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessive alcune parti, come le fotocamere pin-hole e le fotocamere giocattolo, e il libro manca di un elenco completo dei tipi di pellicola attuali. Alcune recensioni hanno ritenuto che si tratti più di un pamphlet che di un libro vero e proprio, e alcuni hanno affermato che non fornisce nuovi spunti sostanziali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film is Un-Dead: Reasons you should get (back) into film photography and ways to truly enoy the analog experience

Contenuto del libro:

Il cinema è morto? Sì, è morto. Tuttavia, scoprirete che la pellicola è ancora in circolazione.

La pellicola, così come le fotocamere analogiche, sono meglio descritte come non morte. Se guardate bene, scoprirete che nell'ombra c'è un esercito di entusiasti fotografi a pellicola. Professionisti e hobbisti impediscono all'arte e all'artigianato della fotografia analogica di morire del tutto e fanno un ottimo lavoro.

Prima di tutto creano grandi foto. Le loro immagini sono visibili su cartelloni pubblicitari, annunci, gallerie, libri e su tutto il web.

Una volta che si inizia a cercare, ci si rende conto che i fotografi analogici sono ovunque. Come tutti i bravi vampiri, camminano sulla terra con grazia, sono piuttosto sexy e non si preoccupano del clamore e delle tendenze attuali, perché la loro magia esiste da sempre e non scomparirà mai.

Questo libro è stato scritto come un lavoro d'amore di un appassionato fotografo a pellicola per tutti coloro che scattano in digitale e che stanno pensando di tornare a fotografare in analogico. Offre suggerimenti, consigli preziosi ed è semplicemente una lettura divertente per tutti coloro che amano la fotografia nella sua forma più pura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519628800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pellicola non è morta: i motivi per cui dovreste tornare a fotografare con la pellicola e i modi...
Il cinema è morto? Sì, è morto. Tuttavia,...
La pellicola non è morta: i motivi per cui dovreste tornare a fotografare con la pellicola e i modi per godere davvero dell'esperienza analogica - Film is Un-Dead: Reasons you should get (back) into film photography and ways to truly enoy the analog experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)