La pedagogia dell'educazione matematica realistica

La pedagogia dell'educazione matematica realistica (Finn Blair)

Titolo originale:

The Pedagogy of Realistic Mathematics Education

Contenuto del libro:

L'educazione matematica realistica (RME) è un approccio innovativo all'apprendimento che enfatizza la matematica come attività umana che deve essere associata alla vita reale, utilizzando contesti del mondo reale come punto di partenza dell'apprendimento. L'obiettivo primario dell'RME è trasformare l'apprendimento della matematica in un'esperienza piacevole e significativa per gli studenti.

Inizia con l'introduzione a problemi provenienti da contesti rilevanti per le esperienze e le conoscenze degli studenti. Una classe RME prevede una matematizzazione attiva e presenta quattro caratteristiche fondamentali. Queste caratteristiche includono la discussione estesa di contesti multipli, lo sviluppo di rappresentazioni di contesti da parte degli studenti, l'attenzione a strategie multiple per la risoluzione dei problemi e la condivisione, la spiegazione e la discussione delle strategie.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della pedagogia dell'educazione matematica realistica. Sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti e insegnanti di matematica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647253998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pedagogia dell'educazione matematica realistica - The Pedagogy of Realistic Mathematics...
L'educazione matematica realistica (RME) è un approccio...
La pedagogia dell'educazione matematica realistica - The Pedagogy of Realistic Mathematics Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)