La pecora stellata: Memorie di un pastore

Punteggio:   (4,5 su 5)

La pecora stellata: Memorie di un pastore (Janet White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Janet White, che racconta la sua vita avventurosa come pastora in aree remote del Regno Unito e della Nuova Zelanda. Descrive magnificamente le sue esperienze, i paesaggi in cui ha vissuto e le sue riflessioni sulle gioie e le sfide della sua vita.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella ed evocativa, con ricche descrizioni della natura e dei paesaggi. Molti lettori hanno trovato lo spirito avventuroso dell'autrice stimolante e il libro accattivante. È lodato per il suo fascino, il suo valore di intrattenimento e la sua prospettiva sulla vita rurale. Il libro si rivolge a coloro che apprezzano la vita all'aria aperta e le storie di resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato preoccupante il trattamento degli animali da parte dell'autore, citando in particolare un caso di crudeltà nei confronti degli animali, che ha ridotto il loro gradimento del libro. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro potrebbe non essere coinvolgente per coloro che cercano una narrazione dal ritmo incalzante.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sheep Stell: Memoirs of a Shepherd

Contenuto del libro:

Il racconto glorioso e lirico della vita e dell'amore di una pastora" Mail on Sunday

"Il libro di Janet White, immancabilmente piacevole... tocca il sentimento diffuso di essere stati tagliati fuori dal mondo naturale" TLS.

"Un libro immensamente piacevole e sentito: fa venire voglia di correre verso le colline" The Lady.

Con un'introduzione di Colin Thubron.

Da bambina, nell'Inghilterra del tempo di guerra, Janet White decise che voleva vivere in un luogo selvaggio e di suprema bellezza, per abitare e lavorare il paesaggio. Immaginava di cercare in tutto il mondo un luogo alto e remoto come una stalla di pecore, silenzioso come un monastero, stimolante e vergine, incontaminato e sconosciuto.

Voltando le spalle alle convenzioni, il desiderio di Janet di ritagliarsi il proprio Eden pastorale l'ha portata dalle Cheviot Hills al Sussex e al Somerset, passando per la selvaggia bellezza della Nuova Zelanda rurale.

The Sheep Stell racconta la storia di una donna in anticipo sui tempi; una donna con un coraggio e una determinazione incredibili, veramente devota alla terra e alle sue creature. Evocativo, senza emozioni e profondo, è un classico perduto.

Un libro da condividere o per cui litigare, se necessario" Rosamund Young, autrice di "La vita segreta delle mucche".

Un libro di memorie straordinario... The Sheep Stell è pura gioia, uno dei libri più commoventi che abbia letto da molto tempo a questa parte" Philip Marsden, autore di Rising Ground.

"Questo è un libro strano e delizioso, e per quanto silenzioso, ti fa sussultare per la qualità profondamente vissuta della vita che descrive così modestamente" Jenny Diski.

"Un inno alla solitudine della campagna, lirico, senza pretese e profondamente sentito" Colin Thubron.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472128621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pecora stellata: Memorie di un pastore - The Sheep Stell: Memoirs of a Shepherd
Il racconto glorioso e lirico della vita e dell'amore di una...
La pecora stellata: Memorie di un pastore - The Sheep Stell: Memoirs of a Shepherd
L'anatra, il cane e la luna - The Duck the Dog and the Moon
Viviamo tutti insieme condividendo un unico pianeta in questo universo e tutti abbiamo momenti in cui...
L'anatra, il cane e la luna - The Duck the Dog and the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)