La pecora più nera: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris e il Club Alabam di Chicago

Punteggio:   (5,0 su 5)

La pecora più nera: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris e il Club Alabam di Chicago (L. Yeck Joanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La pecora più nera” sottolineano la sua avvincente esplorazione della vita notturna di Chicago durante l'epoca del proibizionismo, concentrandosi sulla vita di personaggi unici, in particolare Evelyn Nesbit, in una narrazione vividamente dettagliata. I lettori apprezzano la miscela di fatti storici e narrazione coinvolgente che li immerge nel ricco arazzo culturale dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente e si legge come un romanzo. Fornisce dettagli vividi e approfondimenti sulla scena dei locali notturni di Chicago e sul proibizionismo. Le storie dei personaggi colorati, in particolare di Evelyn Nesbit, sono affascinanti e coinvolgenti. Per molti lettori si tratta di una lettura “che non si può mettere giù”, che non solo informa ma anche affascina.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero desiderare un approfondimento più ampio del contesto della vita notturna di Chicago, al di là dei personaggi in evidenza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blackest Sheep: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris and Chicago's Club Alabam

Contenuto del libro:

Dagli albori del XX secolo fino alla prosperità del dopoguerra, The Blackest Sheep ripercorre oltre sessant'anni di passato di Chicago, tracciando l'evoluzione della sua vita notturna prima, durante e dopo il proibizionismo attraverso la storia di uno dei locali notturni più amati e duraturi di Rush Street, il Club Alabam.

Questo nuovo sguardo sulla Chicago notturna intreccia tre affascinanti biografie: l'eredità dimenticata del poliedrico Dan Blanco, che introdusse in città il cabaret in stile europeo; la storia non raccontata della sfortunata carriera nei locali notturni della bella Evelyn Nesbit; e l'ascesa dell'effervescente Gene Harris, da capocameriere a proprietario e personaggio del Club Alabam.

L'incontro con gangster, contrabbandieri, spacciatori di droga, musicisti jazz e soubrette in gamba era un rischio professionale, sufficiente per etichettare chiunque come “pecora nera della famiglia”. Come dimostrano le imprese di Blanco, Nesbit e Harris in cerca di avventura, sopravvivenza e, a volte, di successo, le fughe anche delle pecore più nere possono scioccare, ispirare e, infine, divertire.

Questo sguardo innovativo sulla storia dell'intrattenimento di Chicago comprende oltre quaranta illustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983989875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Field Jefferson e i Jefferson perduti - Peter Field Jefferson and Lost Jeffersons
Peter Field Jefferson: Dark Prince of Scottsville segue l'ascesa e...
Peter Field Jefferson e i Jefferson perduti - Peter Field Jefferson and Lost Jeffersons
La pecora più nera: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris e il Club Alabam di Chicago - The...
Dagli albori del XX secolo fino alla prosperità del...
La pecora più nera: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris e il Club Alabam di Chicago - The Blackest Sheep: Dan Blanco, Evelyn Nesbit, Gene Harris and Chicago's Club Alabam
In un luogo chiamato Buckingham - At A Place Called Buckingham
“At a Place Called Buckingham”... Historic Sketches of Buckingham County, Virginia...
In un luogo chiamato Buckingham - At A Place Called Buckingham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)