La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti

Punteggio:   (3,9 su 5)

La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti (Tsing Loh Sandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La pazza nella Volvo” di Sandra Tsing Loh presentano un'accoglienza contrastante. Mentre molti elogiano il libro per il suo umorismo, la sua relatività e i suoi commenti acuti sulla perimenopausa, altri lo criticano per il suo egocentrismo e il suo tono disomogeneo. Le lettrici lo hanno trovato utile, soprattutto per chi sta vivendo la menopausa, ma alcune hanno ritenuto che mancasse di sostanza coinvolgente o che diventasse noioso col tempo.

Vantaggi:

Divertente e isterico, adatto alle donne che stanno vivendo la menopausa, ricco di consigli preziosi, fonde l'umorismo con la profondità, è una narrazione coinvolgente e offre rassicurazioni a chi sta attraversando cambiamenti di vita simili.

Svantaggi:

Il tono egocentrico che può sembrare vanaglorioso o lagnoso, l'umorismo disomogeneo, i passaggi occasionalmente tortuosi o ripetitivi, le parti lette come saggistica che potrebbero annoiare alcune lettrici e l'eccessiva attenzione alle esperienze personali dell'autrice potrebbero allontanare alcune.

(basato su 202 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madwoman in the Volvo: My Year of Raging Hormones

Contenuto del libro:

Con una voce ironica, disarmante e totalmente sincera, Sandra Tsing Loh racconta la storia commovente e ridicola delle sue montagne russe attraverso il “cambiamento”. Questa non è la storia della menopausa di vostra nonna.

Loh racconta i pericoli di tutti i giorni, del tutto comprensibili: crescere figlie preadolescenti, affrontare i cambiamenti ormonali e affrontare gli alti e bassi di una carriera e di una relazione. Scrive anche di una relazione e dell'esplosione del suo matrimonio, della pressione di tenere le sue figlie lontane da Facebook mentre gestisce gli scherzi legali e coniugali del padre ottantanovenne, e di un ritiro disperato in una piccola baita dove combina vino e Ambien, paralizzando il suo braccio in un artiglio. In un capitolo scandaloso, una Loh in preda agli ormoni si ritrova a camminare fino alla scuola della figlia preadolescente per affrontare un bullo di dieci anni grande la metà di lei.

In un altro tenta di nutrirsi solo di spaghetti a zero calorie e di occasionali yogurt senza grassi, nel tentativo disperato di sconfiggere il peso aggiunto della mezza età. In The Madwoman in the Volvo Loh parla in modo divertente e onesto della sua vita di madre, figlia e artista.

Racconta il suo viaggio attraverso un periodo tumultuoso della vita, cercando di mantenere le apparenze durante un epico cambiamento ormonale - che significa fisico, emotivo, mentale e spirituale. La conclusione è positiva: le cose migliorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393088687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti - The Madwoman in the Volvo: My Year of Raging...
Con una voce ironica, disarmante e totalmente...
La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti - The Madwoman in the Volvo: My Year of Raging Hormones
La pazza e il Roomba: Il mio anno di caos domestico - The Madwoman and the Roomba: My Year of...
Ah, 55 anni. Porta d'ingresso agli anni d'oro...
La pazza e il Roomba: Il mio anno di caos domestico - The Madwoman and the Roomba: My Year of Domestic Mayhem
La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti - The Madwoman in the Volvo: My Year of Raging...
Con una voce ironica, disarmante e totalmente...
La pazza nella Volvo: Il mio anno di ormoni impazziti - The Madwoman in the Volvo: My Year of Raging Hormones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)