La paura uccide la mente: Perché imparare a imparare merita la lezione - e come farla funzionare per gli alunni

Punteggio:   (4,5 su 5)

La paura uccide la mente: Perché imparare a imparare merita la lezione - e come farla funzionare per gli alunni (James Mannion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un approccio pratico e basato sulla ricerca all'oralità e alle competenze in ambito educativo, derivato da uno studio di dottorato di cinque anni che ha implementato con successo le sue idee in un contesto scolastico. Offre spunti preziosi per migliorare la resilienza degli studenti e costruire relazioni all'interno della comunità scolastica.

Vantaggi:

Basato su una reale implementazione in classe nel corso di cinque anni
fornisce strategie pratiche per gli educatori
affronta in modo ponderato le critiche
ha contribuito a cambiare la prospettiva dei lettori sulla pedagogia dell'oracy e delle competenze
affronta le questioni chiave della resilienza degli studenti e delle relazioni.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi cerca teorie o idee educative tradizionali, poiché si concentra invece sull'attuazione pratica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear Is the Mind Killer: Why Learning to Learn Deserves Lesson Time - And How to Make It Work for Your Pupils

Contenuto del libro:

Una valutazione durata otto anni in collaborazione con l'Università di Cambridge ha rivelato che le abilità di apprendimento hanno portato a significativi guadagni nell'apprendimento delle materie, con rapidi guadagni tra gli studenti provenienti da contesti svantaggiati. In questa guida pratica per insegnanti e dirigenti scolastici, James e Kate rivelano una ricetta per il successo che affonda le sue radici in tre concetti chiave: metacognizione (riflettere sull'apprendimento), autoregolazione (appropriarsi del processo di apprendimento) e oracy (sviluppare capacità di parlare e ascoltare di alta qualità).

Questo libro racconta cosa è successo quando un piccolo gruppo di insegnanti ha colto l'opportunità di fornire ai propri studenti le conoscenze, le competenze e la fiducia necessarie per assumere il controllo del proprio apprendimento. Questo viaggio è iniziato con una domanda: come e cosa insegneremmo se nessuno ci guardasse? Dall'altra parte della paura c'è l'insegnante che vorreste essere e i bambini a cui vorreste insegnare... “Non conosco nessun altro libro che fornisca una guida così chiara su come sfruttare gli elementi comuni dell'apprendimento attraverso il curriculum.

Altamente raccomandato”. -Dylan William.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911382775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura uccide la mente: Perché imparare a imparare merita la lezione - e come farla funzionare per...
Una valutazione durata otto anni in collaborazione...
La paura uccide la mente: Perché imparare a imparare merita la lezione - e come farla funzionare per gli alunni - Fear Is the Mind Killer: Why Learning to Learn Deserves Lesson Time - And How to Make It Work for Your Pupils
La Guida ai lavori governativi: Un manuale completo per centinaia di opportunità lucrative in tutta...
Ci sono migliaia di posti di lavoro governativi:...
La Guida ai lavori governativi: Un manuale completo per centinaia di opportunità lucrative in tutta la nazione - The Everything Guide to Government Jobs: A Complete Handbook to Hundreds of Lucrative Opportunities Across the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)