La paura non era in lui: Le lettere sulla guerra civile del generale Francis C. Barlow, U.S.A.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La paura non era in lui: Le lettere sulla guerra civile del generale Francis C. Barlow, U.S.A. (G. Samito Christian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fear Was Not in Him: The Civil War Letters of General Francis C. Barlow, U.S.a

Contenuto del libro:

Originariamente non addestrato in scienze militari, Francis Channing Barlow terminò la Guerra Civile come uno dei principali generali combattenti del Nord. Giocò ruoli decisivi in campagne storiche durante tutta la guerra e le sue lettere sono i classici resoconti di combattimenti coraggiosi e degli oneri del comando vissuti da uno dei più feroci ufficiali dell'Unione.

Nato a Brooklyn, New York, Barlow si arruolò nell'aprile del 1861 all'età di ventisei anni, comandò il 61° reggimento di fanteria di New York nell'aprile del 1862 e si ritrovò generale al comando di una divisione nel 1863. Giocò un ruolo chiave a Fair Oaks, Antietam, Wilderness, Spotsylvania e Petersburg, subì due gravi ferite in combattimento e fu dato per morto a Gettysburg, dove una parte del campo di battaglia porta il suo nome. La corrispondenza di guerra di Barlow non solo fornisce una ricca descrizione delle sue esperienze in queste azioni, ma offre anche una visione di un civile che impara a conoscere la realtà della guerra.

Come giovane intellettuale, Barlow era anche ben collegato con molte figure eminenti del suo tempo. Trascorse parte della sua giovinezza a Brook Farm, si laureò al primo posto nella classe dell'Harvard College e divenne un avvocato di successo di New York City al momento dell'arruolamento. Tra i suoi amici annovera Ralph Waldo Emerson, Charles Russell Lowell, Jr. e la famiglia di Winslow Homer. Trasformato dall'esperienza della guerra, Barlow entrò in politica e fu segretario di Stato e procuratore generale di New York.

Curate in modo eccellente da Christian G. Samito, le lettere di Barlow non solo illuminano la vita di un valente comandante sul campo di battaglia, ma colmano anche una lacuna negli studi sulla Guerra Civile, fornendo una preziosa finestra sulle risposte intellettuali del Nord alla guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823223244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura non era in lui: Le lettere sulla guerra civile del generale Francis C. Barlow, U.S.A. -...
Originariamente non addestrato in scienze...
La paura non era in lui: Le lettere sulla guerra civile del generale Francis C. Barlow, U.S.A. - Fear Was Not in Him: The Civil War Letters of General Francis C. Barlow, U.S.a
Diventare americani sotto il fuoco - Becoming American under Fire
In Becoming American under Fire, Christian G. Samito fornisce un ricco resoconto di come...
Diventare americani sotto il fuoco - Becoming American under Fire
Diventare americani sotto il fuoco: irlandesi, afroamericani e la politica della cittadinanza...
In Becoming American under Fire, Christian G...
Diventare americani sotto il fuoco: irlandesi, afroamericani e la politica della cittadinanza durante la guerra civile - Becoming American Under Fire: Irish Americans, African Americans, and the Politics of Citizenship During the Civil War Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)