La paura dell'invisibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

La paura dell'invisibile (Janine Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La paura dell'invisibile” di Janine Roberts è un esame completo della sicurezza dei vaccini, della storia delle risposte mediche alle malattie e delle prospettive critiche sul consenso scientifico stabilito riguardo ai virus e all'AIDS. Presenta argomenti convincenti e affermazioni meticolosamente studiate sulle implicazioni dei vaccini per la salute e sull'integrità dell'establishment medico. Tuttavia, viene criticato per le dimensioni minuscole dei caratteri e per il radicale cambiamento di prospettiva dell'autore nel corso del libro.

Vantaggi:

Un giornalismo investigativo approfondito
ben studiato con ampie note a piè di pagina
solleva domande significative e stimolanti sui vaccini e sull'esistenza dei virus
espone la presunta corruzione dell'establishment medico
casi di studio avvincenti relativi alla poliomielite e all'HIV/AIDS
offre un cambiamento di paradigma nella comprensione delle malattie e della salute.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri rendono il testo difficile da leggere
le opinioni dell'autore cambiano significativamente nel corso del libro, il che può disorientare i lettori
alcune ripetizioni nel testo
può essere visto come eccessivamente scettico nei confronti della scienza tradizionale.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear of the Invisible

Contenuto del libro:

Questo libro accompagna i lettori in un viaggio nel cuore della caccia ai virus, negli esperimenti chiave condotti originariamente per dimostrare che queste particelle invisibilmente piccole sono la causa di malattie precedentemente attribuite a tossine o batteri e nelle ricerche più recenti. Il libro fa luce sulle straordinarie ipotesi alla base di molte di queste ricerche e sui vaccini che ne sono derivati. L'autrice, una giornalista investigativa che ha svolto ricerche e prodotto film d'inchiesta per la BBC e per la televisione americana e australiana, è stata invitata da genitori con bambini gravemente malati dopo la vaccinazione a scoprire se le autorità mediche stessero nascondendo loro qualcosa. Ha accettato, ma non aveva idea di quanto sarebbe durata questa ricerca. Nel migliore dei casi si aspettava di scoprire un piccolo grado di contaminazione. Nel decennale viaggio di scoperta che ne è seguito, ha imparato che non è solo il mercurio aggiunto a doverci preoccupare. Ha scoperto che i migliori scienziati del governo ammettono ai colleghi che i vaccini sono contaminati da virus provenienti da polli, uomini e scimmie, da frammenti di RNA e DNA, da "prodotti di degradazione cellulare" e forse da "oncogeni e prioni". Riferiscono in modo allarmante che è impossibile purificare i vaccini a livello commerciale. Esprimono grandi preoccupazioni, ma il pubblico non viene informato nonostante le possibili conseguenze per la salute pubblica a lungo termine.

Una recente sentenza del tribunale statunitense ha collegato l'autismo alla contaminazione da vaccini. L'autrice cita le sue fonti per nome e fornisce riferimenti e link a Internet quando sono disponibili. Rivela che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha scoperto che il vaccino MMR è contaminato dal virus della leucosi dei polli, ma ha deciso di non informare il pubblico e di continuare a produrre il vaccino con uova di polli contaminati. Riferisce che i ricercatori statunitensi di guerra biologica hanno cercato di creare nuovi agenti per distruggere il nostro sistema immunitario - e hanno lavorato su un batterio per renderlo un superbatterio ospedaliero. Sono riusciti a creare l'HIV? Un professore anziano le disse che il programma di vaccini era così contaminato che l'HIV avrebbe potuto diffondersi senza bisogno di un intervento militare. Si mise alla ricerca delle prove per risolvere questo problema e per capire come l'HIV si fosse apparentemente diffuso così lontano e velocemente. Aveva bisogno di saperne di più su questo virus e si è rivolta alla fondazione di ricerca che oggi si ritiene abbia trovato l'HIV e dimostrato di aver causato l'AIDS. È rimasta sconvolta nello scoprire che questa stessa ricerca è stata indagata per frode scientifica per un periodo di cinque anni da potenti istituzioni scientifiche statunitensi e dal Congresso. Perché questo non è noto a tutti?

L'autrice ha trovato i loro rapporti e ha scoperto che avevano riscontrato gravi errori in questa ricerca, alcuni così gravi da rendere impossibile la ripetizione degli esperimenti e quindi la loro verifica. Si tratta di materiale esplosivo. Nella parte finale del libro l'autrice riporta le recenti ricerche che stanno rivoluzionando la biologia e offrono molte speranze per il futuro. Questi nuovi sviluppi gettano nuova luce sulle relazioni tra le nostre cellule e i virus. Non sono necessariamente nemici. I lettori potrebbero scoprire che questi nuovi sviluppi cambiano radicalmente le idee che hanno avuto sui virus fin dall'infanzia. Questo libro contiene oltre 500 riferimenti e include diversi documenti portati alla luce grazie alla legislazione sulla libertà di informazione. È dotato di un glossario scientifico ed è completamente indicizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955917721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura dell'invisibile - Fear of the Invisible
Questo libro accompagna i lettori in un viaggio nel cuore della caccia ai virus, negli esperimenti...
La paura dell'invisibile - Fear of the Invisible
I documenti sui vaccini - The Vaccine Papers
The Vaccine Papers documenta le notevoli e preoccupanti scoperte di un'indagine indipendente condotta dalla...
I documenti sui vaccini - The Vaccine Papers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)