La paura del fallimento: Una prospettiva biblica per superare i nostri fallimenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

La paura del fallimento: Una prospettiva biblica per superare i nostri fallimenti (Ivan Chamurliev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La paura del fallimento: A Biblical Perspective to Rising Above Our Failures” di Ivan Chamurliev fornisce un approccio biblico al superamento di paure e fallimenti. L'autore sottolinea l'importanza di riconoscere le debolezze personali, di abbracciare l'obbedienza alla volontà di Dio e di comprendere che il successo è meno significativo dell'atteggiamento che si ha nei confronti degli incarichi divini. L'opera è ben studiata e offre spunti di ispirazione fondati sulle Scritture.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e pratico. Fornisce applicazioni incoraggianti basate su solidi principi biblici. L'autrice condivide preziose intuizioni sulla fede, sull'obbedienza e sull'importanza di riconoscere le proprie debolezze. Molti lettori hanno trovato il libro pieno di pensieri stimolanti e “pepite” di saggezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti troppo semplicistici o desiderare una maggiore profondità nell'esplorare fallimenti e paure. Si tratta di una lettura breve, che potrebbe non soddisfare chi cerca una trattazione più completa degli argomenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear of Failure: A Biblical Perspective to Rising Above Our Failures

Contenuto del libro:

Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone, che Dio ha preparato in anticipo affinché camminassimo in esse. Efesini 2:10 NASB.

Come credenti in Cristo, possiamo essere fiduciosi che, se siamo obbedienti a Lui, Egli farà convergere tutte le cose per il nostro bene. Allora perché i seguaci di Cristo si trovano spesso ad affrontare la paura paralizzante del fallimento? Può darsi che lottiamo con il dubbio di noi stessi, temendo di non essere capaci o che i nostri obiettivi siano troppo alti. Ma se Dio ci ha chiamati a fare qualcosa, è per uno scopo: se ci sta affidando un obiettivo, ci fornirà tutto ciò di cui abbiamo bisogno per realizzarlo.

Ma cosa succede quando sappiamo che il nostro obiettivo è nella volontà di Dio, ma anche con i nostri migliori sforzi non riusciamo a raggiungerlo? È possibile che il nostro fallimento sia ciò che Lui aveva in mente per noi fin dall'inizio e che ciò che vediamo come un fallimento sia in realtà il trionfo di Dio?

Fear of Failure sfida i credenti a percorrere con coraggio e fede il cammino che Dio ci ha indicato, ricordandoci che la sua definizione di successo è spesso diametralmente opposta a quella del mondo. Se apparteniamo a Cristo, abbiamo un potenziale unico che si rivela solo dopo aver riconosciuto il suo valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646457878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura del fallimento: Una prospettiva biblica per superare i nostri fallimenti - Fear of Failure:...
Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per...
La paura del fallimento: Una prospettiva biblica per superare i nostri fallimenti - Fear of Failure: A Biblical Perspective to Rising Above Our Failures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)