Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
The Complete Fear of Kathy Acker
La prima edizione completa di questo famigerato romanzo che traccia la mappa dell'underground anarchico di Los Angeles degli anni Ottanta.
Pubblicato per estratti nel corso di quasi quarant'anni, il romanzo “segretamente leggendario” di Jack Skelley è allo stesso tempo un omaggio allo spirito entusiasmante e inventivo dei romanzi cut-up di Kathy Acker e una storia definitiva della cultura underground di Los Angeles della metà degli anni Ottanta.
Composto a raffica, Fear of Kathy Acker ritrae Los Angeles attraverso gli occhi di un narratore autoironico. Cambiando stile e personaggio mentre si muove tra Venice e Torrance, i club punk e i centri commerciali, Disneyland e il Dodger Stadium, Jack Skelley spinge i limiti del linguaggio e dell'identità mentre persegue, come Kathy Acker, un mix letterario donchisciottesco di disciplina e anarchia. In questa cronaca adrenalinica, cosmica e comica di Los Angeles, gli amici della “vita reale” di Skelley fanno delle apparizioni cameo accanto ad archetipi pop, da Madonna a Billy Idol.
Questa prima edizione completa del libro include nuovi saggi, playlist e una mappa della Los Angeles degli anni '80 in cui vive e ama il suo maniacale protagonista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)