La paura che parla - La vera storia di un giovane uomo e dell'ansia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La paura che parla - La vera storia di un giovane uomo e dell'ansia (Chris Westoby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente onesta ed emotiva della convivenza con l'ansia acuta e il disturbo ossessivo compulsivo, presentata in un modo relazionabile che risuona con molti lettori. Combina una scrittura descrittiva vivida con l'umorismo, offrendo sia un resoconto crudo delle lotte dell'autrice sia approfondimenti sulla salute mentale.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata come eccellente, vivida e ben realizzata. I lettori hanno trovato il libro altamente relazionabile e coinvolgente, e molti hanno affermato che ha aperto loro gli occhi sulla realtà dell'ansia e del disturbo ossessivo compulsivo. È anche considerato informativo ed educativo, in quanto sensibilizza efficacemente sui problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento trattato emotivamente impegnativo. In alcune recensioni si è detto che potrebbe essere un “percorso accidentato” per coloro che possono avere difficoltà con i temi della salute mentale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fear Talking - The True Story of a Young Man and Anxiety

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di auto-aiuto che guarda senza mezzi termini al disturbo d'ansia e al disturbo ossessivo compulsivo non diagnosticati di un giovane.

"Matt Bright, Everybody's Reviewing.

WESTOBY DÀ VOCE AGLI ADOLESCENTI INCAPACI DI AFFRONTARE LA VITA QUOTIDIANA... È UNA LETTURA ESSENZIALE", Paul Taylor-Mcartney, Writers in Education.

Chris Westoby ci porta nel suo passato, un adolescente di una piccola città inglese. Cerca di essere un buon amico, uno studente, un figlio e un fidanzato, ma fatica a stare in compagnia senza volersi nascondere. E le cose non fanno che peggiorare: è quasi impossibile prendere l'autobus per andare al college senza prendere quello successivo per tornare a casa. La sua ossessiva germofobia comincia a distruggere la sua vita. Come può un ragazzo superare tutto questo? Chris offre un resoconto crudo e senza fronzoli dei suoi problemi e offre ciò che ha imparato.

Questo libro è una mano tesa a chi sta combattendo le stesse battaglie o a chi sta vedendo qualcun altro affrontare lo stesso problema. The Fear Talking non promette di risolvere i vostri problemi, ma vi mostra che non siete soli. Questo è tutto ciò che Chris ha sempre voluto, in realtà: catturare senza esitazione il calore e l'oscurità degli anni dell'adolescenza.

Alcune reazioni degli esperti.

Leggete questo libro e non lo dimenticherete mai. Come narrazione è affascinante. Come memoriale di una vita vissuta con l'ansia, è incomparabile". Peter Draper, professore emerito di formazione infermieristica, UNIVERSITÀ DI HULL.

L'ansia è la forma più comune di disagio mentale e naturalmente si sovrappone alle normali emozioni umane. Tuttavia, può essere opprimente e invalidante, nonché una porta d'accesso ad altri disturbi mentali, in particolare alla depressione e all'automedicazione con alcol e altre sostanze. Questo resoconto avvincente getta un riflettore sull'impatto dell'ansia sulla vita quotidiana e sulle relazioni". Patrick McGorry, professore di salute mentale giovanile, UNIVERSITÀ DI MELBOURNE.

In "La paura che parla", Chris Westoby raggiunge l'obiettivo quasi impossibile, offrendoci un resoconto completamente coinvolgente dell'ansia adolescenziale, che permette al lettore di sentire e sperimentare con il narratore. Se uno degli obiettivi principali della forma memoir è quello di indurre empatia nei lettori, il memoir di Westoby ci riesce brillantemente. Il lettore ne esce con una nuova e profonda comprensione di ciò che la malattia mentale prova dall'interno". Jonathan Taylor, professore associato di scrittura creativa, UNIVERSITÀ DI LECEISTER.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909954441
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The True Story of a Young Man and Anxiety
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La paura che parla - La vera storia di un giovane uomo e dell'ansia - Fear Talking - The True Story...
Un libro di memorie di auto-aiuto che guarda...
La paura che parla - La vera storia di un giovane uomo e dell'ansia - Fear Talking - The True Story of a Young Man and Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)