La pastorale laica

Punteggio:   (4,7 su 5)

La pastorale laica (M. Farabaugh Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lay Pastoral Care Giving” ha ricevuto un feedback per lo più positivo per la sua utilità nella formazione alla cura pastorale, anche se alcuni recensori hanno notato preoccupazioni circa l'approfondimento di alcuni argomenti ed errori tipografici.

Vantaggi:

Il libro è utile per coloro che sono coinvolti nel ministero e nella cura pastorale, fornendo una solida base e una moltitudine di suggerimenti per la cura. Molti lettori lo hanno trovato utile per i corsi di formazione e hanno apprezzato la trattazione dell'invecchiamento e della morte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse eccessivamente dettagliato su specifiche questioni di salute, che potrebbero non essere rilevanti per i laici delle congregazioni più piccole. Inoltre, diversi recensori hanno evidenziato significativi errori tipografici che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lay Pastoral Care Giving

Contenuto del libro:

Un illustre storico, accademico ed evangelista occasionale che conosco è stato zittito dalla moglie stupita dopo aver detto a un amico che stava visitando in ospedale: “Spero che tu non muoia”. Un sentimento espresso con sincerità ma in modo imbarazzante.

Esprimere attenzione a qualcuno che ha bisogno - sia all'interno della comunità di fede che al di fuori di essa - può sembrare la cosa più naturale del mondo. Per alcuni lo è, per altri meno. Tutti possono migliorare.

Imparate a tendere la mano con l'amore di Dio e a prendervi cura degli altri come descritto in questo libro pratico. Farabaugh offre un percorso sistemico per la cura pastorale utilizzando i doni dei laici nella Chiesa.

“In una riunione del Consiglio distrettuale dei ministeri, la nostra conversazione si è concentrata sulla consapevolezza che la maggior parte del clero non aveva assistenza nell'area della cura pastorale e si sentiva sopraffatto dalle sue numerose responsabilità, a volte contrastanti”, scrive Farabaugh. “La maggior parte delle chiese non ha formato nessuno per i ministeri di cura. Oggi è giunto il momento che clero e laici diventino partner nell'assistenza reciproca”.

Unica caratteristica di questo corso è la formazione continua e gli incontri di responsabilità delineati per coloro che svolgono questo prezioso ministero. Durante gli incontri mensili, i partecipanti riferiscono su ciò che hanno imparato e studiano anche gli aspetti della cura delle situazioni e delle condizioni di vita, come la malattia, la sofferenza, il lutto e la perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881775549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pastorale laica - Lay Pastoral Care Giving
Un illustre storico, accademico ed evangelista occasionale che conosco è stato zittito dalla moglie stupita...
La pastorale laica - Lay Pastoral Care Giving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)