La passione di Anyaskaya

Punteggio:   (5,0 su 5)

La passione di Anyaskaya (Bennett Kremen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Passion of Anyaskaya

Contenuto del libro:

Anyaskaya d'Borovik, splendida danzatrice e coreografa, è nata trentacinque anni fa nell'energia pulsante di New York. Sua madre, ora scomparsa, era un'avventurosa esule russa bianca di alto livello, mentre suo padre, anch'egli scomparso, si atteneva alla tradizione russa del misticismo, a lungo praticata dalla venerabile famiglia d'Borovic.

Pur essendo completamente americana, Anya incarna lucidamente questi tratti contrastanti in una caratterizzazione unica ma credibile, che la rende distinta nell'alta società e nei circoli artistici di New York. In entrambi, la sua bellezza dai capelli corvini e il suo talento sorprendente impressionano tutti. Mentre lotta per assicurarsi i finanziamenti per portare in scena lo spettacolo di danza più fatidico della sua vita, incontra Henri Mellington, erede di una fortuna bancaria internazionale.

E questo dà presto il via a una terribile e avvincente catena di complicazioni.

Nonostante la sua lotta per evitarlo, Anya incontra qualcun altro, Salvatore "Sonny Boy" Aiello. Sebbene non sia privilegiato come gli altri che la inseguono, è più noto, originale e indimenticabile.

Mellington, colpito e amareggiato per il suo rifiuto, si rivolge per vendicarsi alle vaste conoscenze politiche della sua famiglia e si mette in moto una marcia verso il disastro. Sonny Boy, sempre intrigante, spesso divertente e potenzialmente letale, ha iniziato la sua ascesa tra le borgate, bande irrequiete di giovani e duri italiani che scorrazzano per le strade secondarie di Bensonhurst, a Brooklyn, per poi arrivare alla ribalta, al lusso e al potere nel demimonde di Lower Manhattan. Sebbene la vita di Sonny sia colorata e piena di umorismo mordace e di scherzi, egli viene descritto soprattutto come dotato di "...

la durezza di chi è stato messo alla prova in modo brillante dalle fiamme ardenti: inflessibile, rafforzato, ineffabilmente raro". E Anya, sebbene mortificata, ne è totalmente rapita, incapace di resistere. E ora il loro amore corre, a volte toccante, a volte pericoloso, sempre eccitante.

Questa tensione continua a crescere senza sosta per tutto il libro. Alla fine, però, il potere e il privilegio dei Mellington prevalgono e i nostri "innamorati stellati" ne assaporano con pietà e dolore tutte le amare conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947765719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La passione di Anyaskaya - The Passion of Anyaskaya
Anyaskaya d'Borovik, splendida danzatrice e coreografa, è nata trentacinque anni fa nell'energia pulsante di New...
La passione di Anyaskaya - The Passion of Anyaskaya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)