La passeggiata d'inverno: Una storia di sopravvivenza secolare dall'Artico

Punteggio:   (4,7 su 5)

La passeggiata d'inverno: Una storia di sopravvivenza secolare dall'Artico (Outwater Cox Loretta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente delle sfide affrontate da una famiglia Inupiat in Alaska all'inizio del secolo, esplorando i temi della sopravvivenza, della dedizione familiare e del rapporto con la natura. Sebbene il libro sia stato molto apprezzato per la sua profondità emotiva e le sue intuizioni culturali, alcuni lettori hanno notato che la qualità della scrittura è elementare e riflette la semplicità della vita del protagonista.

Vantaggi:

Storia avvincente, affascinante resoconto della cultura nativa, profondità emotiva, personaggi ben riconoscibili, adatto ai giovani lettori e all'uso educativo, include i temi della sopravvivenza e della dedizione alla famiglia.

Svantaggi:

Stile di scrittura elementare, non molto ben scritto, può mancare di complessità letteraria.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter Walk: A Century-Old Survival Story from the Arctic

Contenuto del libro:

Vincitore del premio di letteratura nativa dell'Alaska.

La storia tragica e al tempo stesso trionfale del viaggio invernale di una giovane madre verso la costa del Mare di Bering con i suoi due figli piccoli. Una narrazione potente, che non mancherà di ossessionare i lettori".

In stato avanzato di gravidanza e ora appena vedova, Qutuuq parte con i suoi due figli, lasciando il loro campo e seguendo un fiume ghiacciato fino alla costa. Un passo alla volta verso casa, attraverso la natura selvaggia sotto zero.

Questa è un'agghiacciante storia vera che risale al 1892. Racconta di battaglie contro il freddo mortale, la fame e la stanchezza. È la storia di una decisione spaventosa presa in preda alla disperazione. E infine è una storia di sopravvivenza e di trionfo in mezzo a un dolore indicibile.

Più di un secolo dopo, la storia di Qutuuq, tramandata dalla sua famiglia eschimese Inupiat sotto forma di storia orale, viene raccontata a stampa dalla sua pronipote.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882405742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La passeggiata d'inverno: Una storia di sopravvivenza secolare dall'Artico - The Winter Walk: A...
Vincitore del premio di letteratura nativa...
La passeggiata d'inverno: Una storia di sopravvivenza secolare dall'Artico - The Winter Walk: A Century-Old Survival Story from the Arctic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)