La partita dell'amore

Punteggio:   (4,3 su 5)

La partita dell'amore (Priyanka Taslim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Love Match di Priyanka Taslim è un delizioso romanzo YA che combina una narrazione coinvolgente con una ricca rappresentazione culturale. La protagonista, Zahra, affronta le complessità delle aspettative della famiglia, dell'amore e delle aspirazioni personali, rendendo il libro comprensibile sia a chi ha familiarità con la cultura del Bangladesh sia a un pubblico più ampio. Con elementi di umorismo, emozioni sentite e temi significativi, il libro si rivolge ai lettori in cerca di una lettura piacevole e stimolante. Sebbene il romanzo presenti un triangolo amoroso, le reazioni alla sua realizzazione variano tra i lettori.

Vantaggi:

Forte rappresentazione della cultura del Bangladesh e delle dinamiche familiari.
Personaggi coinvolgenti e relazionabili, soprattutto Zahra.
Romanticismo e umorismo ben eseguiti.
I temi della scoperta di sé, dell'amicizia e dell'amore sono ben incorporati.
Bella scrittura che evoca ricche esperienze sensoriali.
Una lettura piacevole che cattura alti e bassi emotivi.

Svantaggi:

Sentimenti contrastanti sul triangolo amoroso; alcuni hanno ritenuto che indebolisse la chimica dei personaggi.
Alcuni lettori l'hanno trovato un po' prevedibile o simile ad altri romanzi YA.
Alcune menzioni hanno detto che è meno d'impatto rispetto a opere come “To All The Boys I've Loved Before”.
Lamentele sulla lunghezza, in quanto alcuni ritengono che avrebbe potuto essere più breve.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Match

Contenuto del libro:

“To All the Boys I've Loved Before” incontra Orgoglio e Pregiudizio in questa deliziosa e sentita commedia sentimentale su un'adolescente americana del Bangladesh la cui madre impicciona organizza un matrimonio per garantire la sicurezza finanziaria della famiglia, proprio mentre lei si sta innamorando di un altro.

Zahra Khan è praticamente una reale del Bangladesh, ma essere una principessa non paga le bollette a Paterson, nel New Jersey. Mentre i piani di Zahra per la sicurezza finanziaria di quest'estate prevedono di lavorare a lungo da Chai Ho e di risparmiare per i corsi di scrittura al college, Amma è convinta che tutto ciò di cui Zahra ha bisogno sia un “buon partito”, in stile Jane Austen.

Ecco che entra in scena Harun Emon, ricco, di una bellezza devastante e... distaccato. Non appena Zahra lo incontra, capisce che non è un buon partito. Non c'è niente di paragonabile al legame che ha con Nayim Aktar, il nuovo lavapiatti del negozio di tè, che capisce Zahra come nessuno prima. Così, quando Zahra scopre che Harun è altrettanto disinteressato a questo incontro, decide di sabotare lentamente i piani dei genitori. E per una volta nella vita di Zahra, può avere il suo rossomalai e mangiarlo anche: “uscire con Harun e far felice Amma, mentre prova dei veri sentimenti per Nayim.

Ma la vita, e i ragazzi, possono essere più complicati di quanto Zahra pensi. Con i suoi sentimenti confusi, Zahra scopre che a volte essere una brava ragazza bengalese può essere una vera sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665901109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La partita dell'amore - The Love Match
“To All the Boys I've Loved Before” incontra Orgoglio e Pregiudizio in questa deliziosa e sentita commedia sentimentale...
La partita dell'amore - The Love Match
L'incontro d'amore - The Love Match
“Jane Austen incontra il cinema bengalese” (Publishers Weekly) in questa deliziosa e sentita commedia sentimentale su...
L'incontro d'amore - The Love Match

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)