La partecipazione a Cristo: Un ingresso nella Dogmatica della Chiesa di Karl Barth

Punteggio:   (3,9 su 5)

La partecipazione a Cristo: Un ingresso nella Dogmatica della Chiesa di Karl Barth (Adam Neder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Adam Neder “Partecipazione a Cristo: An Entry into Karl Barth's Church Dogmatics” fornisce un esame chiaro e perspicace della teologia di Karl Barth, concentrandosi in particolare sul tema della partecipazione a Cristo. Il libro è ben organizzato e accessibile sia ai lettori principianti che a quelli esperti. Neder sostiene che Barth offre un contributo significativo al discorso sulla partecipazione umana all'essere di Dio, affrontando e chiarendo al contempo i comuni fraintendimenti sulle opinioni di Barth in relazione all'insegnamento ortodosso sulla teosi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e organizzato, e quindi facile da seguire. Fornisce chiarezza su concetti complessi della teologia di Barth e introduce preziose intuizioni sulla partecipazione a Cristo. Il lavoro di Neder è apprezzato per la sua profondità e rilevanza, offrendo un contributo costruttivo alla comprensione della teologia della Chiesa. La possibilità di evidenziare concetti complicati nella versione Kindle migliora inoltre l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la teologia di Barth rimane complessa, anche con i chiarimenti di Neder. Si teme che Neder possa trascurare alcune parti dell'opera di Barth nella sua sintesi, il che potrebbe portare a un'interpretazione errata delle posizioni di Barth. Inoltre, sebbene il libro sia conciso, alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più estesa delle idee di Barth.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Participation in Christ: An Entry Into Karl Barth's Church Dogmatics

Contenuto del libro:

Adam Neder propone un'esplorazione del concetto di “partecipazione a Cristo” nella Dogmatica della Chiesa di Karl Barth e del suo significato per la comprensione della fede cristiana.

Egli chiarisce l'affermazione di Barth secondo cui l'umanità nel suo complesso, e gli esseri umani individualmente, partecipano a Gesù Cristo: la rivelazione, l'elezione, la creazione, la riconciliazione e la redenzione hanno tutte luogo in Cristo e il loro significato può essere compreso solo in Cristo. In questi atti di inclusione e realizzazione, la creatura è incorporata in una comunione che non è altro che la partecipazione all'essere di Dio.

La Columbia Series in Reformed Theology rappresenta un impegno congiunto del Columbia Theological Seminary e della Westminster John Knox Press a fornire risorse teologiche della tradizione riformata per la Chiesa di oggi. Questa serie esamina le questioni teologiche ed etiche che affrontano la chiesa e la società nel nostro particolare tempo e luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664234607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teologia come stile di vita: Insegnare e apprendere la fede cristiana - Theology as a Way of...
Che differenza fa Gesù Cristo nel modo in cui...
La teologia come stile di vita: Insegnare e apprendere la fede cristiana - Theology as a Way of Life: On Teaching and Learning the Christian Faith
La partecipazione a Cristo: Un ingresso nella Dogmatica della Chiesa di Karl Barth - Participation...
Adam Neder propone un'esplorazione del concetto di...
La partecipazione a Cristo: Un ingresso nella Dogmatica della Chiesa di Karl Barth - Participation in Christ: An Entry Into Karl Barth's Church Dogmatics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)