La parte buona

Punteggio:   (4,3 su 5)

La parte buona (Sophie Cousens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia avvincente di Lucy, una ventiseienne che usa una macchina dei desideri per saltare alla “parte migliore” della sua vita, per poi risvegliarsi 16 anni dopo in una nuova realtà con un marito e dei figli. La narrazione esplora i temi della crescita personale, della nostalgia e della complessità della maternità e delle relazioni, tenendo il lettore avvinto.

Vantaggi:

La storia è molto coinvolgente, con un mix di umorismo e momenti toccanti. I lettori si sono trovati emotivamente legati ai personaggi e hanno apprezzato i dettagli della vita di Lucy, in particolare i rapporti con i figli e il marito. Molti recensori hanno elogiato lo stile di scrittura, definendolo impenetrabile e relazionabile, con una narrazione che induce a riflettere sulle scelte di vita e sull'importanza delle esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti scollegati dalla storia d'amore, soprattutto a causa della linea temporale inversa in cui i personaggi si incontrano. Alcuni hanno espresso disappunto per il finale, giudicato insoddisfacente o brusco. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato i temi familiari, alcuni hanno ritenuto che la premessa fosse un cliché o a volte lenta.

(basato su 314 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Part

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller del New York Times Just Haven't Met You Yet, una ventiseienne oppressa si sveglia con la vita che ha sempre desiderato, ma è davvero un sogno che si realizza?

A ventisei anni, Lucy Young è stanca. È stanca di andare a prendere il caffè per i produttori televisivi più anziani, è stanca di avere appuntamenti disastrosi e sicuramente è stanca di vivere in un appartamento umido con coinquilini che non comprano mai la carta igienica. Potrebbe lasciare il lavoro per vivere meglio, ma non è pronta a rinunciare ai suoi sogni. Non ancora. Dopo che un altro appuntamento diabolico l'ha fatta finire in una tempesta improvvisa senza soldi per il biglietto dell'autobus, Lucy si ritrova a cercare riparo in un piccolo negozio, dove si imbatte in una curiosa macchina dei desideri. Spingendo la sua ultima moneta nella fessura, Lucy chiude gli occhi e desidera con tutto se stesso: Per favore, fammi saltare alla parte bella della mia vita.

Quando la mattina dopo si sveglia con un uomo affascinante, un anello al dito, un lavoro di alto livello e un bambino e una bambina perfetti per le favole, Lucy non riesce a credere che tutto questo sia reale, soprattutto quando si guarda allo specchio e vede il suo volto di quarantenne. Ha davvero fatto un salto in avanti verso il futuro che ha sempre desiderato, o ha semplicemente dimenticato una grossa fetta della sua vita? E mentre Lucy inizia ad abbracciare questa nuova vita e le nuove relazioni, dovrà chiedersi: Può tornare indietro e, se sì, vuole farlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593539897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A quest'ora dell'anno prossimo - This Time Next Year
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.SCELTO DAL CLUB DEL LIBRO DI GOOD MORNING AMERICA.Le loro vite sono...
A quest'ora dell'anno prossimo - This Time Next Year
Non ti ho ancora incontrato - Just Haven't Met You Yet
Dall'autrice del bestseller del New York Times This Time Next Year arriva una storia commovente ed esilarante...
Non ti ho ancora incontrato - Just Haven't Met You Yet
Prima di fare - Before I Do
Un romanzo commovente e giocoso sulle persone che amiamo e su quelle che perdiamo, scritto dall'autrice del bestseller del New York Times "This Time...
Prima di fare - Before I Do
La parte buona - The Good Part
Dall'autrice del bestseller del New York Times Just Haven't Met You Yet, una ventiseienne oppressa si sveglia con la vita che ha sempre...
La parte buona - The Good Part

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)