La parola magica

Punteggio:   (4,7 su 5)

La parola magica (Sherrill Cannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La parola magica di Sherrill Cannon è un affascinante libro per bambini che insegna loro l'importanza delle buone maniere, in particolare il dire “per favore” e “grazie”. Attraverso la storia di una bambina maleducata di nome Elisabeth, che impara le conseguenze delle sue azioni quando le sue cattive maniere le costano l'amicizia, il libro trasmette lezioni preziose sull'empatia, la gentilezza e il galateo sociale. Il testo in rima e le illustrazioni colorate coinvolgono i giovani lettori e ne rafforzano gli importanti messaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta un delizioso testo in rima che è piacevole da leggere, insegna importanti buone maniere sociali ed è ben illustrato, rendendolo visivamente attraente per i bambini. Molti recensori hanno notato che contiene preziosi insegnamenti sull'empatia, il rispetto e le conseguenze della maleducazione, fondamentali per i giovani lettori. È consigliato per vari contesti, tra cui la casa, la scuola e anche gli studi pediatrici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso dubbi sul realismo della trama, suggerendo che potrebbe essere troppo semplicistica per alcune situazioni. Alcuni hanno notato che le illustrazioni non hanno migliorato l'esperienza di lettura come avrebbero sperato, e un lettore ha ritenuto che il testo potesse reggersi da solo senza di esse. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla necessità di promuovere la pazienza nell'insegnamento di queste lezioni.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magic Word

Contenuto del libro:

La parola magica è una parola che tutti devono imparare. "Elisabeth Keys non diceva mai grazie, scusa o per favore.

Prendeva in giro le persone, litigava e prendeva in giro. Prendeva quello che voleva ogni volta che poteva, le maniere di Elisabeth non erano molto buone". Così inizia la storia in rima di Elisabeth, che scopre la sua mancanza di amici quando nessuno vuole venire alla sua festa di compleanno.

La madre le suggerisce di imparare a essere premurosa con gli altri e a dire "per favore" e "grazie".

Dovrebbe trattare gli altri "nel modo in cui sai che ti piacerebbe" e dovrebbe "pensare più agli altri e meno a te". Quando Elisabeth va a scuola il giorno dopo, ricorda i consigli della madre e usa la parola magica "per favore".

Cerca anche di diventare più premurosa nei confronti degli altri. Immaginate la sua gioia quando, tornando a casa, scopre che i suoi nuovi amici verranno tutti alla sua festa di compleanno. Non sarebbe meraviglioso se i bambini imparassero fin da piccoli a essere educati e premurosi nei confronti degli altri Questo meraviglioso libro in rima farà dire "per favore" ai vostri bambini prima che ve ne accorgiate Un'ex insegnante, Sherrill S.

Cannon di Great Bend, Pennsylvania, è ora in pensione e viaggia per il Paese con il marito in camper, andando da una costa all'altra a visitare i loro figli e nipoti, condividendo i suoi libri lungo la strada. Tende a pensare in rima e ha scritto diversi libri per bambini, tra cui Peter and the Whimper-Whineys e Santa's Birthday Gift. Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/TheMagicWord.

html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609769093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La parola magica - The Magic Word
La parola magica è una parola che tutti devono imparare. "Elisabeth Keys non diceva mai grazie, scusa o per favore. Prendeva in giro le...
La parola magica - The Magic Word
Il mio capolavoro di pittura a dita - My Fingerpaint Masterpiece
Avete mai visto un'"opera d'arte" del valore di milioni, che sembra qualcosa che vostro...
Il mio capolavoro di pittura a dita - My Fingerpaint Masterpiece
L'uomo delle buone maniere - Manner-Man
"Sono forte e il mio lampo è luminoso, vi difenderò e metterò le cose a posto". "Queste sono le parole magiche per invocare...
L'uomo delle buone maniere - Manner-Man
Il mio piccolo angelo - My Little Angel
Il vostro bambino ha un angelo custode?Condividete una giornata nella vita di una bambina il cui piccolo angelo custode di nome...
Il mio piccolo angelo - My Little Angel
Gimme-Jimmy
Come un bullo impara a condividere... "Il soprannome di James Alexander era Jim, ma nessuno voleva essere suo amico. Nessuno voleva giocare con Jimmy, perché Jim...
Gimme-Jimmy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)