La parola è osso

Punteggio:   (5,0 su 5)

La parola è osso (David Rosales Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La parola è osso” intreccia crimine e amore, sullo sfondo di una città natale molto cruda, catturando l'essenza dell'esperienza umana attraverso vari narratori a rotazione. La narrazione è incalzante e coinvolgente, tanto da rendere difficile la lettura.

Vantaggi:

Narrazione incalzante
stile di scrittura coinvolgente
personaggi memorabili
ricca esplorazione dei temi del crimine e della famiglia
ottimo per i fan del crimine letterario e del noir.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare disorientanti le molteplici prospettive e la trama potrebbe non seguire una struttura convenzionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Word Is Bone

Contenuto del libro:

1999. L'ex detenuto June torna a Los Angeles per seppellire il padre e nel frattempo porta violenza e caos a tutti coloro che incontra.

I gangster di bassa lega combattono con i cani e le pistole sparano silenziosamente attraverso i silenziatori delle patate, e al centro di questo soffocante gotico californiano e del suo surreale e colorato cast di personaggi c'è la storia d'amore di Kiddy e June, due giovani selvaggi separati dalle circostanze e dal tempo, che cercano di non amarsi contro i loro migliori istinti. “La scrittura di Christopher Rosales in Word is Bone è così vibrante e sporca, con un'intimità da strada come quella di molto hip-hop: si pensi a “Money Trees” di Kendrick Lamar e a “Getto Jam” di Domino. Queste sono storie che provengono dagli scalini, dalle lavanderie a gettoni, dai canali e dai vicoli, che mostrano come una comunità tesse reti narrative per comprendere le proprie verità.

Quindi, eccoci qua, eccoci qua, mentre la melodia inizia a sbocciare”. -Steven Dunn, autore di Potted Meat e Water & Power.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940885506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La parola è osso - Word Is Bone
1999. L'ex detenuto June torna a Los Angeles per seppellire il padre e nel frattempo porta violenza e caos a tutti coloro che...
La parola è osso - Word Is Bone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)