La parentela dei segreti

Punteggio:   (4,3 su 5)

La parentela dei segreti (Eugenia Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La parentela dei segreti” evidenziano un misto di apprezzamenti e critiche per la narrazione e la profondità emotiva del libro. Molti lettori hanno lodato la scrittura coinvolgente di Eugenia Kim e la storia commovente di due sorelle separate dalla guerra, mentre altri hanno trovato che la narrazione manca di suspense e di connessione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il linguaggio ben fatto e la profondità emotiva della storia. Hanno apprezzato la doppia prospettiva delle sorelle e il contesto storico della guerra di Corea. Molti hanno sottolineato l'abilità narrativa dell'autrice e la ricca rappresentazione delle dinamiche familiari e dei temi culturali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di sorprese e di emozioni, descrivendo la storia come piatta o poco coinvolgente. Alcuni hanno menzionato la difficoltà di entrare in contatto con i personaggi o hanno trovato il ritmo lento, suggerendo che lo stile narrativo sembrava distante o accademico.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kinship of Secrets

Contenuto del libro:

Uno splendido risultato” Min Jin Lee, autore di Pachinko.

Grazioso, struggente e commovente” Viet Thanh Nguyen, autore di The Sympathizer, vincitore del premio Pulitzer.

Nel 1948 Najin e Calvin Cho, con la loro giovane figlia Miran, viaggiano dalla Corea del Sud agli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Diffidando delle sfide che li attendono, Najin e Calvin prendono la difficile decisione di lasciare l'altra figlia, Inja, con la loro famiglia allargata; presto, sperano, torneranno da lei.

Ma poi scoppia la guerra in Corea e la separazione non ha fine. Miran cresce nella prospera periferia americana, all'ombra della figlia lasciata indietro, mentre Inja è alle prese con i legami con una famiglia che non ricorda. Najin e Calvin cercano disperatamente di ricongiungersi a Inja, ma i legami d'amore sono abbastanza forti da ricongiungere la loro famiglia al di là della distanza, del tempo e della guerra? E quando vengono rivelati profondi segreti di famiglia, tutto ciò che desiderano sarà sconvolto?

Raccontato attraverso le prospettive alternate delle sorelle distanti e ispirato a una storia vera, La parentela dei segreti esplora la crudeltà della guerra, il potere della speranza e cosa significa essere una sorella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526602855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del calligrafo - Calligrapher's Daughter
Najin Han, figlia privilegiata di un calligrafo, desidera scegliere il proprio destino. Intelligente e...
La figlia del calligrafo - Calligrapher's Daughter
La parentela dei segreti - The Kinship of Secrets
Uno splendido risultato" - Min Jin Lee, autore di "Pachinko".Dall'autrice di The Calligrapher's Daughter arriva...
La parentela dei segreti - The Kinship of Secrets
La parentela dei segreti - Kinship of Secrets
Uno splendido risultato” Min Jin Lee, autore di Pachinko.Grazioso, struggente e commovente” Viet Thanh Nguyen,...
La parentela dei segreti - Kinship of Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)