La parata della vittoria

Punteggio:   (4,2 su 5)

La parata della vittoria (Leela Corman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano la sua potente narrazione e la sua esecuzione artistica, ma sottolineano anche la confusione che alcuni lettori provano con la trama. Il libro viene lodato per la sua profonda esplorazione dei traumi legati alla guerra, ma alcuni lettori trovano il contenuto difficile da comprendere.

Vantaggi:

Descritto come un capolavoro, con una prosa elettrica e tagliente
illustrazioni potenti che esaltano la narrazione
indagine profonda dei traumi della guerra e dei suoi effetti sui sopravvissuti
raccomandato vivamente per il suo impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sentono confusi sulla trama
la narrazione può essere difficile da seguire
i lettori di graphic novel che si avvicinano per la prima volta possono trovare il contenuto rivelatore e opprimente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victory Parade

Contenuto del libro:

L'autrice della graphic novel Unterzakhn, nominata agli Eisner, ci regala ora una storia straziante e fantasmagorica di amore, perdita e trauma personale e globale, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale a Brooklyn, New York, e nel campo di concentramento di Buchenwald, appena liberato.

Rose Arensberg, una delle donne che lavorano come saldatrici nel cantiere navale di Brooklyn, si è innamorata di un veterano disabile in attesa del ritorno del marito Sam, soldato dell'esercito americano in servizio in Europa. Seguendo le storie agrodolci e strazianti di Rose e delle sue compagne Rosie-the-Riveters, ci immergiamo nelle sfide quotidiane della vita sul fronte interno, viste attraverso gli occhi di queste donne resistenti, nonché attraverso gli occhi di Eleanor, la giovane e impressionabile figlia di Rose, e di Ruth, la rifugiata ebrea tedesca che Rose ha accolto in casa propria.

Il disperato tentativo di Ruth di esorcizzare l'incubo di crescere nella Germania nazista prebellica la porta nel mondo delle lottatrici professioniste, con conseguenze devastanti. E gli incontri di Sam con gli orrori di un campo di concentramento liberato lo riportano a Brooklyn sotto forma di terrificanti flashback che lo segneranno per sempre.

Victory Parade dipinge un ritratto profondamente toccante di come gli individui e le civiltà elaborano i traumi di massa. Magnificamente disegnato da Leela Corman, è un viaggio espressionista attraverso i campi di battaglia del cuore umano e le fosse comuni del genocidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805243444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La parata della vittoria - Victory Parade
L'autrice della graphic novel Unterzakhn, nominata agli Eisner, ci regala ora una storia straziante e fantasmagorica di amore,...
La parata della vittoria - Victory Parade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)