La Pantera Nera originale: La vita e l'eredità di Jim Mitchell

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Pantera Nera originale: La vita e l'eredità di Jim Mitchell (Mark Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la biografia di Jim Mitchell, una figura influente ma dimenticata del wrestling professionistico che ha infranto le barriere razziali negli anni Trenta. Il libro di John Cosper fornisce un'esplorazione dettagliata della vita di Mitchell, utilizzando documenti personali e cimeli per raccontare la sua storia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e rivela importanti intuizioni storiche sul contributo di Jim Mitchell al wrestling. Molti recensori hanno apprezzato l'inclusione di documenti personali, fotografie e dettagli sulle amicizie e le rivalità di Mitchell nel mondo del wrestling. I lettori lo trovano illuminante e un'aggiunta preziosa alla storia del wrestling.

Svantaggi:

Alcuni fan ritengono che il libro non approfondisca abbastanza la carriera di Mitchell come speravano, indicando che ci si sarebbe potuti concentrare maggiormente sui suoi successi nel wrestling.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Original Black Panther: The Life & Legacy of Jim Mitchell

Contenuto del libro:

Prima di Bobo Brazil, prima della televisione, c'era la Pantera Nera originale Jim Mitchell non è stato il primo afroamericano a guadagnarsi da vivere nello sport del wrestling professionistico, ma il nativo di Louisville, Kentucky, è stato il primo a diventare una superstar internazionale. Allenato dal grande campione dei pesi welter Jack Reynolds, Mitchell si affermò nel settore all'inizio degli anni Trenta, diventando a 23 anni una superstar del main event nel territorio di Indianapolis.

Jim Mitchell è diventato un grande richiamo in ogni territorio in cui ha lavorato, dalla sua base adottiva dell'Ohio nordoccidentale all'area di Boston, dal Pacifico nordoccidentale all'assolata California meridionale, oltre a soggiorni in Europa, Canada e Australia. Ha lottato con alcuni dei più grandi heel della sua epoca, tra cui Danny McShain, Wild Red Berry e Martino Angelo. La sua rivalità più famosa fu quella con Gorgeous George, una faida che culminò in una rivolta nella calda estate del 1949 all'Olympic Auditorium.

È stato un atleta afroamericano all'avanguardia, le cui imprese sono state oscurate dall'avvento della televisione e dall'ascesa di una nuova generazione di stelle, non ultima quella di Bobo Brazil.

Lo storico del wrestling John Cosper vi riporta all'epoca d'oro del wrestling professionistico e svela la storia perduta di un vero pioniere. The Original Black Panther è pieno di storie delle imprese di Mitchell tratte non solo dai giornali dell'epoca, ma anche da un tesoro di documenti trovati in casa di Jim Mitchell anni dopo la sua morte.

Più di 100 immagini di programmi, manifesti, libri mastri, lettere personali e fotografie provenienti dall'archivio di Mitchell riportano in vita la storia di quest'uomo straordinario. Con una prefazione scritta da Mark Henry, Hall of Fame della WWE, la biografia di Jim Mitchell è una lettura obbligata per ogni fan del wrestling professionistico. È la storia a lungo perduta dell'uomo che ha aperto la strada alle generazioni future e ha combattuto i pregiudizi del suo tempo diventando un campione dentro e fuori dal ring.

"Lo storico del wrestling John Cosper l'ha fatto di nuovo. Il suo ultimo libro, The Original Black Panther: The Life and Legacy of Jim Mitchell è un viaggio affascinante nella storia di una delle superstar dimenticate del wrestling. Questo libro è avvincente, informativo e lascia la voglia di saperne di più.

Grandi complimenti al signor Cosper. Un altro grande lavoro" - Tim Hornbaker, autore di "Death of the Territories".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781798162590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti nella prima guerra mondiale 1917-18 - US Marine Corps in...
Sebbene i Marines statunitensi abbiano...
Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti nella prima guerra mondiale 1917-18 - US Marine Corps in World War I 1917-18
In effetti: una guida ottimista all'Irlanda a 100 anni - In Fact: An Optimist's Guide to Ireland at...
Se seguite i titoli dei giornali, potreste essere...
In effetti: una guida ottimista all'Irlanda a 100 anni - In Fact: An Optimist's Guide to Ireland at 100
La Pantera Nera originale: La vita e l'eredità di Jim Mitchell - The Original Black Panther: The...
Prima di Bobo Brazil, prima della televisione,...
La Pantera Nera originale: La vita e l'eredità di Jim Mitchell - The Original Black Panther: The Life & Legacy of Jim Mitchell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)