La pandemia di influenza spagnola del 1918: come reagirono gli Stati Uniti: Gli sforzi compiuti per combattere e debellare la malattia nella Contea di Luzerne, Pennsylvania

Punteggio:   (3,8 su 5)

La pandemia di influenza spagnola del 1918: come reagirono gli Stati Uniti: Gli sforzi compiuti per combattere e debellare la malattia nella Contea di Luzerne, Pennsylvania (Jewell Harvey Oscar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano un misto di sentimenti. Alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti storici e gli sforzi della comunità nella gestione della pandemia di influenza del 1918, mentre altri criticano il libro per la sua ristrettezza, la mancanza di una narrazione coinvolgente e le statistiche schiaccianti. Il contenuto è considerato principalmente una documentazione organizzativa piuttosto che un avvincente resoconto storico.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti storici sull'organizzazione della comunità durante la pandemia del 1918.
Evidenzia lo sforzo e la dedizione della comunità nel prendersi cura delle persone colpite.
Contiene fatti interessanti sulla comprensione dei virus all'inizio del XX secolo.

Svantaggi:

Limitato a una sola contea della Pennsylvania, con un'attenzione particolare alle statistiche locali.
Manca di una narrazione accattivante e di storie personali, e si legge più come un arido resoconto.
Considerato disorganizzato e non consigliato a chi cerca una panoramica completa della pandemia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spanish Influenza Pandemic of 1918: How the US Reacted: Efforts Made to Combat and Subdue the Disease in Luzerne County, Pennsylvania

Contenuto del libro:

In un periodo in cui la pandemia di coronavirus sta imperversando in tutti gli Stati Uniti con oltre 740.000 casi confermati e più di 160.000 morti, questo libro vi mostrerà la reazione americana alla pandemia di influenza spagnola del 1918.

Più di 100 anni fa si è diffusa in tutto il mondo la più grave pandemia della storia recente causata da un virus H1N1. Ha provocato circa 675.000 vittime solo negli Stati Uniti e più di 50 milioni in tutto il mondo.

Questa lettura informativa spiega come le autorità americane hanno reagito alla pandemia e come hanno organizzato la difesa contro la malattia mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027308088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pandemia di influenza spagnola del 1918: come reagirono gli Stati Uniti: Gli sforzi compiuti per...
In un periodo in cui la pandemia di coronavirus...
La pandemia di influenza spagnola del 1918: come reagirono gli Stati Uniti: Gli sforzi compiuti per combattere e debellare la malattia nella Contea di Luzerne, Pennsylvania - The Spanish Influenza Pandemic of 1918: How the US Reacted: Efforts Made to Combat and Subdue the Disease in Luzerne County, Pennsylvania
Storia di Wilkes-Barr, Contea di Luzerne, Pennsylvania: Dai suoi primi inizi fino al tempo presente,...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Storia di Wilkes-Barr, Contea di Luzerne, Pennsylvania: Dai suoi primi inizi fino al tempo presente, compresi i capitoli delle prime scoperte di Wilkes-Barr e della contea di Luzerne. - A History of Wilkes-Barr, Luzerne County, Pennsylvania: From its First Beginnings to the Present Time, Including Chapters of Newly-discovered Early W

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)