La pandemia dell'illusione: Rimanere razionali in un mondo sempre più irrazionale

La pandemia dell'illusione: Rimanere razionali in un mondo sempre più irrazionale (Tyson Gill)

Titolo originale:

Pandemic of Delusion: Staying Rational in an Increasingly Irrational World

Contenuto del libro:

Un manuale essenziale per orientarsi nell'era moderna della disinformazione, che offre consigli pratici per resistere ai sentimenti e non ai fatti.

Come promesso, la tecnologia ha prodotto un'esplosione di informazioni. Purtroppo, molte di queste informazioni sono costituite da disinformazione e fatti apparentemente contrastanti. La nostra capacità innata di elaborare tutti questi presunti fatti, di distinguere i fatti dalla finzione e la verità dalle bugie, è diventata una sfida quasi impossibile.

Eppure, è una sfida che dobbiamo affrontare perché i fatti reali e verificabili e la verità sono ancora importanti. Pandemia di illusioni è un libro molto leggibile che vi porta in un viaggio selvaggio attraverso tutti i modi in cui le credenze si diffondono e come superano le nostre difese per diventare illusioni. Offre consigli pratici per resistere alla disinformazione e per riconoscere le argomentazioni fallaci.

Oltre ad aiutarvi a immunizzarvi dalle illusioni, Pandemia di illusioni offre una visione ispirata di vite e società che abbracciano la meraviglia dell'universo vista attraverso la scienza e il pensiero basato sui fatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pandemia dell'illusione: Rimanere razionali in un mondo sempre più irrazionale - Pandemic of...
Un manuale essenziale per orientarsi nell'era...
La pandemia dell'illusione: Rimanere razionali in un mondo sempre più irrazionale - Pandemic of Delusion: Staying Rational in an Increasingly Irrational World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)